Lorenzo e Antonio, due amici oltre che colleghi sul palcoscenico con la passione per la musica, che non li ha mai abbandonati. L’iconico duo Colapesce Dimartino è tornato da poco sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo, posizionandosi in decima posizione con Splash. Adesso i due cantanti sono pronti a debuttare al cinema.
Colapesce Dimartino sono stati tra i protagonisti della nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadeus, dopo il successo qualche anno fa di Musica leggerissima, ha deciso di chiamare tra i 28 big anche l’iconico duo musicale. Ma questo per i due artisti sembra essere un periodo ricco di novità e nuovi progetti musicali. Da oggi, 20 febbraio, debutteranno finalmente per la prima volta sul grande schermo.
L’iconico duo Colapesce Dimartino è tornato quest’anno sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo. Splash è il brano presentato dalla coppia di artisti, che già è tra i più ascoltati in rotazione radiofonica e in streaming. Nonostante abbiano all’inizio raggiunto il podio, il televoto ha cambiato presto le cose, ma i due cantanti si sono guadagnati al Festival di Sanremo il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Due importanti riconoscimenti che si aggiungono anche alla lista di certificazioni ottenute negli ultimi anni grazie ai loro successi, diventati sempre delle vere e proprie hit. Ma la musica non gli basta e questa volta Colapesce Dimartino vogliono fare qualcosa di più. Per questo che debuttano da oggi, 20 febbraio, al cinema con il loro primo film, La primavera della mia vita. Resterà nelle sale fino al 22 febbraio e rappresenta l’esordio sul grande schermo per i due amici, Lorenzo e Antonio, che scalano la vetta sempre più alta della loro carriera.
La primavera della mia vita, il nuovo film di Colapesce Dimartino
Il successo sul palco dell’Ariston non bastava, Colapesce Dimartino già erano oltre mentre intonavano al Festival di Sanremo Splash. Il loro è stato un brano che ha tratto molti spunti di riflessione sulla vita di tutti giorni e i problemi e gli ostacoli, ma soprattutto le aspettative, che si pongono di fronte a noi ogni giorno. Adesso però Lorenzo e Antonio sono pronti ad andare oltre la loro musica e inaugurare il loro primo progetto che li vedrà protagonisti sul grande schermo. La primavera della mia vita sarà disponibile al cinema dal 20 al 22 febbraio, con la colonna sonora firmata direttamente dai protagonisti Colapesce Dimartino.
I pilastri del film sintetizzano proprio il percorso musicale di quest’inedito duo, multi-genere e poliedrico. La colonna sonora del lungometraggio è il punto da cui si snoda la trama e si apre e chiude come un anello, con il coro degli Albini. Personaggi chiave del film, attraverso le loro voci evocheranno atmosfere surreali e daranno il via al percorso dei due protagonisti verso la profondità della Sicilia. La regia del nuovo film è curata da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La colonna sonora de La primavera della mia vita sarà disponibile su tutte le piattaforme dal prossimo 24 febbraio, ma è già disponibile in pre-save.
Leave a Comment