Re Carlo: due star della musica si rifiutano di cantare per lui
Il Sovrano ha organizzato un grande concerto per la sua incoronazione a maggio
Nelle intenzioni di re Carlo la cerimonia dell’incoronazione deve essere una festa a cui tutti possono partecipare in un modo o nell’altro. Per questo motivo il Sovrano ha deciso di organizzare un concerto a cui sono stati chiamati artisti di fama internazionale. Qualche settimana fa i tabloid avevano dichiarato che le Spice Girls torneranno insieme per la gioia del Re. Ma alcuni cantanti si sono rifiutati: ecco di chi si tratta.
Il concerto di re Carlo si terrà il prossimo 7 maggio, il giorno dopo la cerimonia di incoronazione. I biglietti per l’evento sono già in vendita e si dice che lo stesso Re abbia suggerito una lista di nomi di artisti. Secondo quello che riporta il Daily Mail esiste una squadra di lavoro che si occupa solo dell’organizzazione dell’evento. Ma il Sovrano avrebbe consegnato una lista di cantanti.
Stando alle indiscrezioni si tratterebbe di grandi voci famose nel panorama mondiale della musica. Veri e propri titani del mondo della discografia e dello spettacolo. Carlo III, però, ha puntato tutto su personaggi che rappresentano il Regno Unito nel mondo con un intento del tutto patriottico. Due dei maggiori nomi, però, hanno già rifiutato il suo invito ad esibirsi sul palco.
Incoronazione di re Carlo: quali artisti non canteranno
Il Mail on Sunday ha rivelato che re Carlo avrebbe voluto anche Ed Sheeran ed Adele al concerto del 7 maggio. La coppia di cantanti, tra i più famosi del Regno Unito e del mondo, però, ha rifiutato. A quanto pare entrambi hanno affermato di essere già impegnati per quella data, lasciando deluso il Sovrano. Una fonte coinvolta nel progetto ha dichiarato: “Il re ha suggerito un certo numero di persone che gli piacerebbe esibirsi e Adele ed Ed erano in quella lista. Era molto entusiasta che facessero parte del concerto. C’è una squadra istituita per coinvolgere i talenti, quindi si sono avvicinati a loro due. Ma hanno ricevuto risposte dicendo che non erano disponibili, il che è stata una grande delusione. Sono titani dell’industria dello spettacolo e sono tipicamente britannici ma conosciuti anche in tutto il mondo. Un vero peccato“. Ed Sheeran ha chiuso appena un anno fa il concerto organizzato per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta.
Il suo rifiuto, dunque, non pare motivato da antipatie nei confronti della Corona. Osservando i suoi impegni pubblici, infatti, il cantante dovrebbe apparire in uno spettacolo in Texas il giorno prima dell’incoronazione. Questo di certo gli renderebbe difficile arrivare allo spettacolo al castello di Windsor in tempo. Lo staff, però, gli avrebbero suggerito di effettuare il viaggio di nove ore con un jet privato permettendogli di arrivare in orario. Diversa è la situazione di Adele. La cantante, infatti, per allora avrà già terminato il suo mega-tour e dal 25 marzo sembrerebbe essere libera. Al momento, inoltre, non è ancora certo se Harry Styles farà parte della scaletta, anche se si dice che il re vuole che partecipi. Nel frattempo, Lionel Richie è vicino a firmare l’accordo, così come le Spice Girls, anche se gli organizzatori devono ancora confermare se Victoria Beckham ci sarà o meno.