La prima parte della quarta stagione di You è ufficialmente disponibile in streaming su Netflix. Ma quali sono i nuovi personaggi che daranno del filo da torcere a Joe Goldberg? Scopriamo chi fa parte del circolo di Oxford.
La quarta stagione di You è in arrivo su Netflix con una divisione in due blocchi. Il primo è disponibile in piattaforma a partire dal 9 febbraio 2023, mentre il secondo a marzo. Protagonista ancora una volta Joe Goldberg interpretato da Penn Badgley. Sin dalla prima stagione, Joe ha mostrato la sua ossessione nei confronti dell’amore, un pericolo per se stesso e per chiunque rientri nel suo mirino.
Nella seconda stagione, però, ha incontrato una donna complementare, Love, che ha finito per sposare nella terza stagione. Nonostante la forte intesa e i segreti ormai venuti a galla, Joe e Love non hanno potuto mettere da parte l’ossessione. Joe sempre invaghito di altre donne e Love timorosa di perdere la sua famiglia. Con l’arrivo della quarta stagione, Joe Goldberg è costretto a cominciare da capo di nuovo, questa volta senza Love e alla ricerca di una vecchia fiamma. Ma chi darà la caccia a lui questa volta?
You, chi sono i personaggi della quarta stagione: le new entry
Giunti ormai alla quarta stagione abbiamo capito la vera natura di Joe Goldberg: per quanto possa credere di essere tragicamente romantico, non è altro che un serial killer in fuga. E questa volta arriva fino a Londra. Qui cerca di costruire una vita da capo dopo che ha ucciso anche Love, sua moglie, diventata per lui una minaccia. Cambio città e cambio identità: Joe diventa il professor Jonathan Moore e cerca di adeguarsi alla sua nuova cerchia d’amicizie elitarie. Si presenta come un professore di letteratura universitario, ma caso vuole che questa volta sia Joe ad essere vittima di stalking. Chi lo terrà d’occhio?
Il casting della quarta stagione di You è variegato, ma la maggior parte dei nuovi personaggi fa parte della cerchia di amici facoltosi, tutti facente parte del circolo di Oxford, persone benestanti che trascorrono gran parte della propria giornata bevendo alcolici e facendo uso di droghe. Nonostante Joe detesti questa tipologia di persone, per par condicio è costretto a frequentarle quando stringe amicizia con Malcolm, insegnante di lettere al college interpretato da Stephen Hagan. Malcolm è fidanzato con Kate (Charlotte Ritchie), donna spietata quanto brillante tanto da aver costruito la sua fortuna da sola anziché ereditarla dalla famiglia come tutti gli altri membri del circolo. Kate e Malcolm sono anche vicini di casa di Joe, il che agevola Malcolm a voler stringere amicizia con un serial killer.
Un’altra coppia di personaggi che popola il cast di You è quella composta da Lady Phoebe (Tilly Keeper), una donna con un debole per le anime perdute che ha una relazione con Adam Pratt (Lukas Gage), poco brillante e che ama spendere i soldi di suo padre. Lady Phoebe ha anche una guardia del corpo, Vic, che tiene d’occhio Adam. Tra i nuovi personaggi uno in particolare ha attirato l’attenzione di Joe: il suo nome è Rhys, interpretato da Ed Speleers. Cresciuto in povertà e con un’infanzia difficile alle spalle, Rhys è diventato ricco da adulto. Come? Ha scoperto di essere l’erede di un duca inglese. Inoltre è uno scrittore di biografie ed è piuttosto bravo in quel che fa. Del circolo di Oxford fanno parte i fratelli Simon e Sophie (Aidan Cheng e Niccy Lin), Roald (Ben Wiggins), Gemma (Eve Austin), Blessing (Ozioma Whenu) e Connie (Dario Coates).
https://www.youtube.com/watch?v=hFQUVyBGzeM