Dallo chignon scultoreo di Florence Pugh ricco di micro extension agli strass make-up utilizzati da Jodie Turner-Smith in stile Euphoria: tutti i beauty look più glam ai BAFTA Awards 2023.
Anche i BAFTA Awards 2023 hanno rispolverato i trend beauty del momento. Il mondo hollywoodiano non dorme mai e lo dimostra il continuo fermento scaturito da eventi come i BAFTA Awards, noti anche come gli Oscar inglesi che ogni anno assegnano riconoscimenti importanti agli artisti che popolano il mondo dello spettacolo. Tra i beauty look più belli avvistati sul tappeto rosso non potremmo non menzionare quello di Florence Pugh. L’attrice, per l’occasione, ha cercato di adeguare il suo hair look al long dress corallo indossato sul tappeto rosso. E, con il supporto dell’hair stylist di fiducia Peter Lux, ha lanciato una tendenza assolutamente da replicare.
Quella proposta da Florence Pugh è un’acconciatura scultorea che coinvolge l’utilizzo di micro extension, applicate attorno allo chignon. L’obiettivo è restituire un effetto onda, morbido eppure al tempo stesso rigido, che richiami i dettagli plissé dell’abito. L’attrice di Don’t Worry Darling ha raccolto il suo bob cut da diva dalle mèche oro in uno chignon stretto, con frangia leggermente spazzolata lateralmente. Ma la vera chicca glam è la scultura di extension realizzata ad hoc attorno allo chignon. Un altro beauty look che salta all’occhio è quello di Anya Taylor-Joy, che lascia quasi tutta la scena al suo abito con maxi mantella, che copre anche i lunghi capelli platino con riga centrale. Lato make-up, l’attrice ha proposto labbra rosso scuro e leggero smokey eye con ciglia ben delineate verso l’alto.
I beauty look più glam dei BAFTA Awards 2023
Ana de Armas ha confermato il suo fascino beauty senza particolari stravolgimenti. Labbra rosso ciliegia leggermente lucide, cat eye valorizzato da ciglia con generoso mascara e ombretto rosa antico in pendant con l’abito e lunga piega mossa con riga centrale. Ad arricchire il beauty look una spolverata generosa di blush sulle guance. Invece Julianne Moore ha proposto uno smokey eye sui toni rosati che aggiunge un guizzo di colore al suo look total black. In aggiunta, l’attrice ha proposto labbra rosso fragola lucide e blush sulle guance.
Ed è estremamente rosato anche lo smokey eye romantico proposto da Cate Blanchett, che ha spezzato il look total black con una passata di rosa confetto sulle palpebre, che richiama il blush sulle guance e le labbra rosa fragola lucide. A completare il beauty look uno chignon mosso effetto messy che raccoglie i capelli all’indietro lasciando la fronte scoperta.
Lily James ha optato per un beauty look effetto glow, con pelle estremamente lucida e make-up minimalista che rende il suo look ancor più fatato. L’attrice ha puntato tutto sulle ciglia lunghe e labbra rosa. Lato hair look, ha raccolto i lunghi capelli castani in uno chignon effetto wet. Sophie Turner rispolvera la lunga chioma ramata con una frangia lunga tagliata a metà, voluminosa, pronta a dettare tendenza. Lato make-up, l’attrice ha incorniciato gli occhi con maxi eyeliner che avvolge l’intero sguardo. Viola Davis è raggiante sul red carpet dei BAFTA Awards 2023. Con il suo bob cut mosso e voluminoso, con riga centrale, accompagna l’abito con un make-up purple e labbra lucide nude.
I micro strass di Jodie Turner-Smith dettano tendenza
Dritta dal cast di Squid Game, Jung Ho-yeon prosegue la sua scalata verso il successo anche lato fashion e beauty. Di recente è stata scelta come Global Ambassador di Lancôme e sul red carpet dei BAFTA Awards 2023 veste Louis Vuitton. Lato beauty, sul tappeto rosso ha scelto di ravvivare le labbra di una sfumatura corallo e sull’effetto glow. Sara Sampaio ha raccolto i lunghi capelli castani in un raccolto basso e liscio con riga centrale. Lato make-up, la modella ha optato per un eyeliner nero con inner corner e ombretto argentato luminoso che richiama il collider di diamanti.
Angela Bassett punta ad una piega rigorosamente liscia, con riga centrale, labbra nude ma effetto gloss e smokey eye che richiama leggermente i toni del lilla dell’abito con aggiunta di eyeliner nero. Tempo di bob cut, anche sul red carpet, come quello fine ed elegante biondo cenere di Carey Mulligan. Nicola Coughlan invece rilancia l’eyeliner blu elettrico che accompagna una base total black e avvolge lo sguardo. Lato hair look, l’attrice di Bridgerton sceglie una chioma voluminosa dalle vibes retrò.
L’ultima chicca da red carpet è quella proposta da Jodie Turner-Smith. La modella ha sfoggiato micro strass sulle guance, rendendo il suo beauty look più luminoso e perfettamente in stile Euphoria.