MusicaPrimo piano

Biagio Antonacci: dopo il ritorno a Sanremo con Tananai, al via il nuovo tour

Il cantautore italiano è stato ospite al "Festival di Sanremo" nella serata delle cover insieme a Tananai e Don Joe

La carriera di Biagio Antonacci torna in fermento, dopo il silenzio durato poco più di tre anni qualche tempo fa. Il cantante dopo essere tornato nella dimensione del live, qualche giorno fa ha anche fatto ritorno sul palco dell’Ariston come ospite nella serata delle cover. Ma adesso presto approderà di nuovo sul palcoscenico per il nuovo tour musicale. 

Biagio Antonacci ha deciso di riprendersi la scena, dopo tre anni e poco più di silenzio discografico e da ogni live. Il suo ritorno c’è stato già lo scorso anno quando, con la ripresa degli eventi dal vivo, anche l’artista aveva deciso di tornare in live. Ma adesso è pronto a presentare anche gli ultimi brani usciti nell’ultimo anno nella prossima lista di appuntamenti dal vivo previsti per i prossimi mesi.

Biagio Antonacci tour
Biagio Antonacci, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Quest’anno, proprio qualche settimana fa, Biagio Antonacci è anche tornato sul palco dell’Ariston. L’artista è stato ospite di Tananai insieme a Don Joe per la serata delle cover al Festival di Sanremo. Un’occasione importante per presentare la loro inedita versione di Sognami, disponibile dall’11 febbraio in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, successo di Antonacci del 2007, è tornato a vestirsi di una nuova veste, che esplora anche il panorama musicale contemporaneo e si mescola allo stile del cantautorato che ha sempre contraddistinto la carriera di Biagio Antonacci. Dopo 16 anni dalla prima pubblicazione, Sognami, torna tra ad essere tra le canzoni più trasmesse in radio e di nuovo una delle preferite del pubblico italiano, in questa nuova versione. Nel frattempo, il cantante si prepara alla sua prossima lista di appuntamenti in live previsti per la nuova stagione.

Biagio Antonacci si prepara a tornare ai live con Palco centrale tour

Dopo un tour lo scorso anno che ha raccolto discreti risultati da parte del suo pubblico, Biagio Antonacci è pronto a tornare anche questa volta sul palcoscenico per un’inedito incontro con i suoi fan. L’artista, infatti, darà il via dal prossimo 4 maggio al suo Palco centrale tour dalla Kioene Arena di Padova, dopo due indimenticabili appuntamenti andati in scena a dicembre dal Mediolanum Forum di Assago a Milano. Il suo palco, sistemato al centro dei palazzetti che lo ospiteranno, diventerà di nuovo un’occasione per guardare il suo pubblico negli occhi e farle ascoltare oltre trent’anni di successi. L’ultima data è già fissata al Modigliani Forum di Livorno il prossimo 27 maggio.

Biagio Antonacci Sanremo
Biagio Antonacci, foto Courtesy of Press Office .- VelvetMag

Dal vivo, Biagio Antonacci non mancherà l’occasione di portare anche i brani usciti negli ultimi mesi, come Seria, che ha visto protagonista nel videoclip anche Federica Pellegrini, e Telenovela. Con lui sul palco non mancheranno anche i suoi amici e colleghi: Placido Salamone alla chitarra e direzione musicale, Massimo Varini e Emiliano Fantuzzi sempre alla chitarra, Jacopo Carlini al piano e tastiere, Lucio Fasino al basso, Donald Renda alla batteria e Ernesto Lopez alle percussioni. Biagio Antonacci è pronto ad abbracciare con la sua musica il suo pubblico, insieme agli otto elementi che danno vita ad un inedito show di cui i fan non vedono l’ora di assistere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio