Primo pianoRed Carpet

Drew Barrymore, lontana (per ora) dal cinema ma non dal red carpet

L'attrice ha messo in pausa la sua presenza sul grande schermo e ha scelto di concentrarsi sul suo talk show americano

Pur essendo una delle attrici più note nel panorama hollywoodiano, Drew Barrymore ha deciso di prendersi una pausa dal mondo della recitazione, almeno per il momento. Infatti ha preferito concentrarsi sul suo talk show, ma non rinuncia al fascino del red carpet.

Drew Barrymore è cresciuta nel mondo hollywoodiano. Bambina prodigio, è diventata un punto di riferimento dell’industria cinematografica ancor di più quando ha iniziato a realizzare commedie romantiche. Impossibile dimenticarla in E.T. L’extra-terrestre oppure al fianco di Adam Sandler in 50 volte il primo bacio. Nell’arco della sua carriera, Drew Barrymore ha girato tantissimi film e serie TV, una delle ultime per Netflix.

Drew Barrymore look
Drew Barrymore. Crediti: Ansa – VelvetMag

Santa Clarita Diet l’ha trasformata in uno zombie assetato di sangue ma non per questo meno elegante, un’agente immobiliare che si tramuta per sbaglio in una creatura mostruosa le cui malefatte vengono abilmente insabbiate dal resto della famiglia. Da tempo Drew Barrymore non appare in un film o in una serie TV, più che altro perché concentrata sul suo omonimo talk show che attira spesso l’attenzione per le sue performance comiche. L’ultimo film a cui ha preso parte? Un castello per Natale. In TV, invece, si è concessa un cameo per The Goldbergs. Ma non manca mai l’occasione di indossare un abito all’ultimo grido sul red carpet.

Drew Barrymore, i look più belli sul red carpet

Nonostante abbia archiviato temporaneamente la recitazione per dedicarsi alla sua carriera da conduttrice, Drew Barrymore non ha di certo dimenticato il fascino del red carpet. Non a caso, l’attrice è apparsa svariate volte negli ultimi tempi su un tappeto rosso, dimostrando di avere ancora un tocco stylish ben definito. Ad esempio, al Clooney Foundation For Justice Inaugural Albie Awards del 2022, ha optato per un look minimalista ma elegante: un long dress con mantella total black di Brandon Maxwell. In aggiunta, l’attrice ha proposto una pochette animalier e gioielli voluminosi di Patricia Von Musulin. Ai Daytime Emmy Awards del 2022, ha optato per un altro abito mantella, questa volta rosa shocking e firmato maison Valentino. A completare il look collier di pietre preziose di Iradj Moini.

Drew Barrymore look
Drew Barrymore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Durante l’estate, l’attrice ha raggiunto la Sicilia per la sfilata d’alta moda di Dolce&Gabbana unendosi ad altre celebrità come Mariah Carey ed Ellen Pompeo. Per l’occasione, ha proposto un altro abito dalle sfumature di rosa a trama plissé e accompagnato da una cascata floreale ad altezza maniche. A curare il suo look lo stylist Lee Harris. Ed è ancora un abito mantella quello proposto alla White House Correspondents Dinner svoltasi a maggio 2022. Per l’occasione, Drew Barrymore ha proposto un blu di paillettes di Lanvin, a cui ha abbinato pochette silver di Roger Vivier.

Drew Barrymore look
Drew Barrymore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Di nuovo sul red carpet per Paramount+, Drew Barrymore ha scelto un abito plissé che rincorre sfumature di rosa di Brandon Maxwell. Ai CFDA Fashion Awards del 2021, l’attrice e conduttrice ha proposto un abito giallo canarino con gonna a balze con rouches e spalline in chiffon con corpetto drappeggiato. Il long dress porta la firma di Christian Siriano. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Lorraine Schwartz. Un look vintage è quello proposto agli annuali Breakthrough Prize Ceremony del 2019. Drew Barrymore ha scelto un completo black&white con occhiali da sole rosa di Cami NYC, a cui ha abbinato pochette di Chanel. Riunita con le college di Charlie’s Angels per la stella sulla Walk of Fame di Lucy Liu, infine, l’attrice ha scelto un abito chemisier a trama floreale su base bianca di Etro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio