Il pubblico di You ricorderà il personaggio interpretato da Jenna Ortega nella seconda stagione, Ellie. Perché non è riapparsa nell’attuale stagione disponibile in parte su Netflix? A svelarlo la showrunner.
La prima parte della quarta stagione di You è già disponibile in streaming su Netflix eppure, a detta degli autori dello show, c’è stato un momento in cui hanno valutato di integrare nuovamente Jenna Ortega nella trama. Perché non è più successo?
L’attrice oggi è soprattutto nota per il suo ruolo principale in Mercoledì, nuova serie televisiva di Netflix che ha rispolverato il fascino della famiglia Addams, in voga soprattutto negli Anni ’90, anche se all’epoca Mercoledì aveva le fattezze di Christina Ricci. Il motivo per cui Jenna Ortega non è riapparsa in You 4 pare essere fortemente legato alla serie di Tim Burton. A causa di Mercoledì, la Ortega ha dovuto dire addio al progetto?
You 4, perché Jenna Ortega non è apparsa nella serie TV
Prima di comprendere perché Jenna Ortega non è apparsa in You 4 è bene fare mente locale sul suo personaggio, introdotto nel corso della seconda stagione. Chi ha seguito le disavventure di Joe Goldberg saprà che, ad un certo punto, il serial killer ha incontrato una ragazzina di nome Ellie, interpretata per l’appunto da Jenna Ortega. Ellie Alves è la sua vicina di casa e ha diversi problemi famigliari, per questo cattura l’interesse di Joe che, nonostante i suoi problemi, cerca di aiutarla. Infatti i due stringono una piacevole amicizia, una delle poche durate nel tempo perché Ellie è ancora viva. I fan hanno mostrato forte interesse nei confronti del personaggio e, sul web, hanno persino ipotizzato scenari e sotto trame per coinvolgerla ancora una volta.
L’intenzione era reale. Gli autori avrebbero voluto inserire ancora una volta Ellie da quando è apparsa nella seconda stagione, ma non c’è stato modo di incastrare le agende. Sera Gamble, showrunner e co-creatrice dello show, ha spiegato a IndieWire quali erano le intenzioni iniziali nei confronti di Ellie. “Volevamo riportarla nello show, ma abbiamo scoperto che era impegnata con un altro progetto. È stato un piacere rivedere Jenna quest’anno. Abbiamo delle idee per Ellie se l’agenda le permetterà di farci visita di nuovo“. L’altro progetto era proprio Mercoledì di Tim Burton. In più la showrunner ha aggiunto: “Qualsiasi personaggio ancora in vita che sa qualcosa di Joe ha il potere di cercare di esercitare giustizia. E ogni personaggio che invece è morto potrebbe avere un’immaginazione molto attiva“.
Questo lascia in realtà un forte margine d’azione per qualsiasi personaggio. Joe Goldberg ha una scia di cadaveri non indifferenti a gravare sulla coscienza, ultima tra tutte sua moglie Love. Ellie, invece, è ancora viva e sarebbe anche più facile coinvolgerla. E l’idea solleticherebbe anche Jenna Ortega. A Teen Vogue, non molto tempo fa, l’attrice aveva spiegato il suo punto di vista: “Sarebbe fantastico vedere Ellie tornare e prendere il controllo della sua vita. Vorrei che fosse una dura ancora più grande. Non vorrei che tornasse per essere ancora vulnerabile e triste. Dobbiamo ricordare che anche se le persone trovano ancora Joe affascinante, è malvagio, fa cose terribili e se la cava sempre. Ellie ha così tanto potenziale e tanto talento che non dovrebbe sprecare a causa sua“. Essendo disponibile, Jenna Ortega potrebbe quindi realmente apparire in You, forse nella seconda parte di stagione? Oppure nella quinta?
Leave a Comment