Cosa lega Donald Trump a re Carlo? I due si sono incontrati nel corso di diverse visite ufficiali, ma potrebbero tornare a collaborare. Le fonti vicine alla Famiglia Reale hanno sempre dichiarato una certa intolleranza della regina Elisabetta nei confronti dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America. Il nuovo Re, invece, avrebbe una certa “connessione” con lui, che potrebbe portare ad un accordo benefico tra i due Paesi.
L’Express.co.uk riporta che il rapporto tra re Carlo e Donald Trump potrebbe tornare molto utile al Regno Unito in questo momento. Il Paese, infatti, sta provando a negoziare un accordo commerciale post – Brexit con gli Stati Uniti. A lanciare la notizia è stato un ex membro dello staff della Casa Bianca. Mick Mulvaney (55 anni) che è stato capo dello staff di Trump da gennaio 2019 a marzo 2020, ha anche parlato degli interessi condivisi tra i due uomini.
Il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America in passato ha parlato positivamente dei membri di spicco della Famiglia Reale. Le sue parole di stima hanno riguardato anche re Carlo. Appena un anno fa, infatti, Trump ha dichiarato: “Penso che Carlo se la caverà molto bene. Penso che abbia dei modi fantastici“. Ma secondo alcuni la stima non sarebbe reciproca tra i due.
L’amicizia tra Trump e re Carlo sarà utile a rafforzare i legami tra Regno Unito e USA?
Secondo quello che è riportato nella biografia di Christopher Andersen The King: The Life of Charles III, re Carlo non nutrirebbe la stessa stima nei confronti di Donald Trump. In passato, infatti, non avrebbe accolto bene i commenti dell’ex presidente nei confronti di Kate Middleton, definendoli “torrenti di volgarità“. Anche il rapporto tra Trump e Meghan Makle non è ottimo. I due, infatti, hanno delle idee politiche del tutto diverse, e i Sussex si sono schierati in diverse occasioni contro Trump. L’ex capo del suo staff, però, ha rilasciato una lunga intervista all’Express.co.uk affermando che i due uomini hanno molte cose in comune oltre ad un rapporto che potrebbe favorire il dialogo tra i due Paesi. Ha dichiarato: “Il presidente Trump aveva un legame tale, specialmente con re Carlo, che all’epoca era il principe di Galles, che penso che il ritorno di Trump alla Casa Bianca potrebbe essere vantaggioso”.
In questa fase il Regno Unito sarebbe alla ricerca di un accordo con gli Stati Uniti. Mulvaney ha suggerito che un ritorno di Trump alla Casa Bianca potrebbe favorire il successo di questa missione. Ha affermato, infatti, che nel suo lavoro “si basa sulle relazioni personali: è ciò che guida gran parte della sua agenda. Certamente non sarebbe male che lui e re Carlo sembrassero andare abbastanza d’accordo“. L’ex dipendente del Governo ha anche aggiunto che non bisogna tralasciare il fatto che entrambi condividano interessi molto importanti, tra cui quello per l’ambiente e per l’architettura. Si tratta di tematiche in cui potrebbero trovare motivo di dialogo e collaborazione. Il nuovo Re, infatti, è da anni interessato al tema ambientale, ereditato anche dal figlio maggiore, il principe William.
Leave a Comment