Chiara Ferragni cambia manicure e propone le unghie effetto marmo
Le unghie effetto marmo rientrano tra le tendenze manicure del 2023 grazie a Chiara Ferragni
Archiviato il Festival di Sanremo, Chiara Ferragni si prepara alla Fashion Week e cambia manicure. L’imprenditrice digitale ha lanciato un nuovo trend 2023 con le unghie effetto marmo.
È tempo di Fashion Week e Chiara Ferragni sa perfettamente qual è la beauty routine da rispettare in vista di eventi così importanti sul fronte glamour. La nuova manicure proposta dall’imprenditrice digitale è effetto marmo ed è destinata a dettare tendenza.
Ad un primo sguardo superficiale, l’effetto nail art di Chiara Ferragni ricorda quelle di una notte in tempesta, con lingue argentate che attraversano la base nera ricordando una cascata di fulmini. Ma basterà un secondo sguardo approfondito per rendersi conto che l’imprenditrice digitale ha voluto lanciare (o seguire) un altro trend che riguarda le unghie effetto marmo. Per l’influencer, coltivare il proprio look non è un optional, ancor di più durante eventi come le Fashion Week. Il suo, del resto, è un periodo ricco di novità. Da quando è apparsa sul palco dell’Ariston per affiancare Amadeus come co-conduttrice, Chiara Ferragni è finita ancora una volta al centro dell’attenzione. Se finora aveva intrigato soprattutto i follower di Instagram, dopo Sanremo anche i media non hanno potuto fare a meno di menzionarla. E non soltanto per i suoi look.
Chiara Ferragni detta tendenza con la manicure effetto marmo
Chi ha seguito il Festival di Sanremo con particolare attenzione al dettaglio gossip saprà quali sono le voci di corridoio al momento riguardo i Ferragnez. C’è chi sostiene che la coppia sia in crisi, ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito la notizia, preferendo tutelare la propria privacy. Nel frattempo, Chiara Ferragni ha messo da parte il gossip e ha puntato ancora una volta sulle tendenze beauty. Come? Proponendo una manicure da replicare a colpo sicuro. Le sue unghie effetto marmo sono ancora una volta opera di Passione Unghie e sono una scelta sicura, perché si abbinano perfettamente ad un ogni look. Estremamente versatile, ma impossibile da non notare, la manicure effetto marmo di Chiara Ferragni propone una base nera brillante ravvivata da lingue disordinate bianche, come venature, che creano un armonioso contrasto.
Quella proposta dalla Ferragni è una manicure marble dalle vibes rock ma che riaccende l’interesse verso una sfumatura più marcata rispetto alle precedenti. L’imprenditrice digitale non ha rinunciato alla forma a mandorla delle sue unghie, ravvivandole con un colore audace e flessibile, perfetto per chi – come lei – siederà in prima fila alla Fashion Week. Soltanto poche settimane prima, l’influencer aveva scelto una manicure più romantica e sparkling. Sempre affidandosi all’estro di Passione Unghie, Chiara Ferragni aveva proposto una manicure tempestata di glitter, con un french manicure rosa shocking.
Ma come replicare l’effetto marble nails di Chiara Ferragni? L’imprenditrice digitale ha scelto di invertire la tendenza partendo da una base nera anziché bianca. In alcune storie Instagram, ha anche mostrato quali smalti sono stati utilizzati per la sua manicure: si tratta di due semipermanenti SP134 White Extra e SP135 Black Extra di PassioneUnghie. Queste due nuance combinate insieme restituiscono una manicure perfetta anche per lo stile gothic tornato a dettare tendenza grazie a Mercoledì. Tante le Dark Ladies sia sul red carpet che sul palcoscenico, come dimostrato da Elodie a Sanremo. E Chiara Ferragni non ha potuto resistere al richiamo, dettando tendenza con una marble manicure.