Cinema, le uscite del weekend 24-26 febbraio: dall’omaggio a Massimo Troisi a “The Whale”
Nuovi titoli in arrivo nelle sale italiane nel corso del prossimo fine settimana: ecco tutte le uscite
Nuovo weekend e nuovi titoli in arrivo al cinema: approdano in sala diverse pellicole, tra cui Laggiù qualcuno mi ama. Quest’ultimo è l’omaggio, annunciato negli scorsi mesi, di Mario Martone a Massimo Troisi, uscito in occasione dei settant’anni dalla sua nascita. Di seguito, ecco tutte le altre novità.
Se n’era parlato a lungo e, di recente, è stato presentato anche alla Berlinale 2023: da oggi 23 febbraio è finalmente disponibile in sala Laggiù qualcuno mi ama. Di genere biografico e documentario, il film restituisce un ritratto inedito – se possibile – e personale di Massimo Troisi, ad opera di Mario Martone. La pellicola è solo una delle tante uscite al cinema nel corso del weekend dal 24 al 26 febbraio.
Direttamente dalla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia approda anche The Whale di Darren Aronofsky. Acclamato al Lido, il film segna il ritorno sul grande schermo di Brendan Fraser, la cui performance ha ricevuto il plauso universale della critica. L’interprete canadese, naturalizzato statunitense, ha ricevuto difatti la candidatura ai maggiori premi cinematografici, tra cui l’Oscar, il Golden Globe, il BAFTA e lo Screen Actors Guild Award. Di seguito, ecco tutte le uscite al cinema nel corso del weekend 24-26 febbraio.
Cinema, tutte le uscite del weekend in sala oltre The Whale e Laggiù qualcuno mi ama
Il mese di febbraio si appresta a chiudere con un calendario ricco di uscite nelle sale cinematografiche, sia nostrane che internazionali. Dopo essere stato presentato alla Berlinale 2023, che ha visto Kristen Stewart come Presidente di Giuria, Laggiù qualcuno mi ama è pronto a far emozionare il pubblico italiano. Oltre al docu-film incentrato sul celebre regista, che assisterà al contributo di personalità del calibro di Francesco Piccolo, Paolo Sorrentino, Ficarra e Picone, nelle sale nostrane faranno il suo debutto molti altri titoli.
Dopo la candidatura al Premio Oscar come Miglior Film in Lingua Straniera, arriva infatti Argentina, 1985, di Santiago Mitre, già disponibile su Prime Video dallo scorso 21 ottobre 2022. La pellicola è stata presentata a Venezia 79, dove ha ottenuto il Premio Fipresci, il Premio SIGNIS e ha concorso per il Leone d’Oro. Inoltre, sempre a partire dal 23 febbraio, è disponibile in sala anche la commedia diretta e interpretata da Pilar Fogliati, dal titolo Romantiche. Si tratta di un one woman show, in grado di mettere in evidenza il talento camaleontico della protagonista, che ricopre i quattro ruoli principali, giovani ragazze con personalità molto diverse che vivono a Roma e dintorni. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo:
- Klondike, di genere drammatico-guerra, diretto da Maryna Er Gorbach e disponibile in sala dal 23 febbraio.
- Mummie – A spasso nel tempo (Mummies), film d’animazione diretto da Juan Jesús García Galocha, disponibile dal 23 febbraio.
- Sbagliando s’impara, commedia diretta da Alessandro Ingrà, in sala dal 23 febbraio.
- The Offering, thriller/horror diretto da Oliver Park, disponibile nelle sale cinematografiche nostrane dal 23 febbraio.
- Le chiavi di una storia – La comunità dell’Isolotto, documentario diretto da Federico Micali, in uscita dal 24 febbraio.