Il 15 febbraio South Park ha lanciato un episodio davvero forte con protagonisti Meghan Markle ed il principe Harry. Il film animato, pungente come nel suo solito, avrebbe lasciato la coppia senza parole. Una fonte ha affermato che la duchessa di Sussex sarebbe rimasta “sconvolta e sopraffatta” dalla rappresentazione di se stessa e del marito.
Finora il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno difeso le loro idee, credendo di avere dalla propria parte la stampa americana e gli Stati Uniti. L’episodio di South Park, dunque, li ha colti di sorpresa. La serie tv, che da sempre attacca tutto e tutti in maniera satirica ha bollato i Sussex come “stupidi e stupidi” in un episodio titolato “The Worldwide Privacy Tour“.
In una chiara battuta su Harry e Meghan, la descrizione della puntata fornita dal programma fa riferimento a un “principe e a sua moglie” che cercano di “trovare privacy e isolamento in una piccola città di montagna“. Anche se il Duca e la Duchessa del Sussex non sono stati specificatamente nominati, è stato immediato collegare i protagonisti della puntata di South Park al duca e alla duchessa di Sussex. A darne conferma è stato lo stesso episodio, che ha ritratto i personaggi in una chiara rappresentazione della coppia.
Meghan Markle delusa dall’episodio di South Park
Con l’episodio mandato in onda il 15 febbraio, South Park ha sferrato numerosi colpi brutali alla coppia dei duchi di Sussex. Meghan Markle appare vestita con un abito simile a quello rosa indossato durante il Trooping the Colour nel 2018. Il marito, che sarebbe nella finzione il “principe di Canada” ha una chioma rossa ed agita un cartello con la scritta “Vogliamo la nostra privacy”. Ovviamente è chiaro il riferimento a quanto affermato dalla coppia in questi anni. Un altro personaggio, in seguito, descrive la Markle come “attrice, influencer, vittima”, facendo l’occhiolino a tutti gli stereotipi che i Sussex hanno denunciato nella docu-serie di Netflix andata in onda a dicembre. Sempre nella puntata, inoltre, il principe è alle prese con un tour pubblicitario per la sua autobiografia “Waaagh“. La scena ha fatto scalpore perché lancia una sottile accusa di incoerenza al principe Harry, che pubblica un libro autobiografico mentre chiede privacy da parte di tutti.
Non sorprende, dunque, che la rappresentazione dei Sussex nel famoso cartone animato abbia “sconvolto e sopraffatto” Meghan Markle negli ultimi giorni. Secondo quello che ha dichiarato una fonte allo Spectator sarebbe “infastidita da South Park ma si rifiuta di guardarlo tutto“. Un commentatore reale ha affermato che la coppia “potrebbe chiamare gli avvocati“. Neil Sean ha dichiarato a Fox News: “Secondo fonti vicine agli ex reali, sembra che, come tante cose con Meghan e Harry, anche questo possa avere implicazioni legali“. L’episodio del cartone animato, infatti, potrebbe scatenare una reazione poco ironica da parte di Harry e Meghan Markle. Al contrario, la coppia avrebbe già messo a lavoro un team di legali. La fonte ha aggiunto: “Stanno esaminando l’episodio per vedere cosa c’è che non va e cosa potrebbe trasformarsi in qualcosa di più sinistro“.
Leave a Comment