Sadie Sink continua a brillare anche lato glam. L’attrice di Stranger Things figura tra le testimonial di Alexander McQueen. Il brand ha realizzato una campagna per la collezione Primavera/Estate 2023 e Sadie Sink divide la scena con Naomi Campbell.

Sadie Sink ha da poco intrapreso un percorso fashion, conquistando il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 con il suo look total white firmato Alexander McQueen. E, proprio perché ormai legata alla maison, l’attrice di Stranger Things è stata scelta come una delle testimonial chiavi della sua nuova campagna glam.

Sadie Sink. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il brand ha voluto coinvolgere alcuni dei suoi volti più iconici, da grandi stelle del panorama fashion come Naomi Campbell a giovani astri nascenti del mondo dello spettacolo come Sadie Sink. L’attrice da poco ha conquistato il cinema con la sua performance in The Whale, mentre lato glam ha partecipato a svariati appuntamenti da red carpet, primo tra tutti quello nostrano in Laguna. Con il supporto della sua stylist di fiducia Molly Dickson, l’attrice ha cercato di perfezionare sempre più la sua presenza glam sul tappeto rosso legandosi ad Alexander McQueen.

Sadie Sink tra le testimonial della nuova campagna di Alexander McQueen

Per la campagna della nuova collezione Primavera/Estate 2023, Alexander McQueen ha chiamato a raccolta le sue testimonial e, tra queste, spicca la bellezza di Sadie Sink. Talento giovanissimo, ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori di Netflix recitando in Stranger Things. Il suo personaggio, Max, da marginale è diventato uno dei principali, tra i più amati. Ma per Sadie Sink questo è soltanto l’inizio di una florida carriera. Ed essendo appassionata di moda, è stata coinvolta nella nuova campagna di Alexander McQueen.

Sadie Sink. Crediti: screenshot via Instagram/Alexander McQueen – VelvetMag

Oltre a Sadie Sink, figurano anche Naomi Campbell, Pom Klementieff nota per la saga dei Guardiani della Galassia, la cantautrice francese Yseult Onguenet, la modella Nyagua Ruea e la ballerina Mette Towley. La campagna del marchio è stata realizzata da Jonas Åkerlund. Ognuna delle testimonial punta ad uno scenario diverso di Londra. Tra le immagini catturate per la campagna appare la cupola della Cattedrale di St. Paul ad esempio oppure un enorme parcheggio sotterraneo. Sadie Sink, ad esempio, posa in uno scatto dov’è circondata da specchi. Ognuno di essi mostra un lato del suo abito, naturalmente Alexander McQueen. Il long dress dalla stampa floreale è stato presentato a Londra lo scorso ottobre 2022 durante la Frieze Art Fair e fa parte della collezione Primavera/Estate 2023.

Oltre all’attrice di Stranger Things, la campagna propone anche altri volti come Naomi Campbell. La top model è in strada, di notte, con indosso il suo blazer corto total black abbinato a pantaloni ton sur ton. Pom Klementieff invece sfoggia un minidress aderente tempestato di fiori, frutti e uccelli mentre siede sulla motocicletta. A detta di Sarah Burton, direttrice creativa del brand, la campagna vuole offrire un’estensione visiva sulla forma umana. Ma anche su come le donne appaiono e si muovono attraverso gli abiti della collezione Primavera/Estate 2023. Come riporta WWD, l’obiettivo di Sarah Burton era quello di dare potere alle donne. “Non si tratta di un modo dittatoriale di vestirsi, ma di individualità, trovare la personalità e farli sentire potenziati“.