Ciara cavalca una delle tendenze più chiacchierate del momento. La popstar ha mostrato ai suoi follower i Big Red Boots di MSCHF, una creazione a tratti futuristica che ricorda lo stile cartoon.
La moda cerca di ragionare fuori dagli schemi e il più delle volte raggiunge l’obiettivo. Lo dimostra Ciara, che ha indossato una nuova creazione di MSCHF diventata oggetto d’interesse sui social. Avvistati già in precedenza, gli stivali total red – detti Big Red Boots – indossati dalla cantante hanno riscosso grande successo, vuoi per semplice curiosità o per puro desiderio di conquista.
Ciara è soltanto una delle primissime ad aver avuto il piacere di indossare la creazione voluminosa di MSCHF. Questi stivali rossi effetto bombato arrivano ad altezza polpaccio. Seguita da 33 milioni di follower, la popstar ha mostrato via Instagram una delle ultime chicche emerse dal suo guardaroba ed è già caccia all’accessorio glam. Non a caso, il brand li ha ribattezzati gli Astro Boots, perché hanno un tocco futuristico da cartone animato che non guasta e, anzi, rende il prodotto ancor più sbarazzino.
Ciara e gli Astro Boots di MSCHF, la nuova ossessione di Instagram
Astro Boots o Cartoon Boots: chiamateli come preferite, il riferimento non è difficile da cogliere in entrambi i casi. MSCHF ha lanciato il suo nuovo accessorio must have diventato protagonista delle fantasie del web ed è già sold out. Voluminosi, rosso lucido e in gomma TPU, questi stivaletti hanno già conquistato Ciara. La cantante non ha perso tempo e li ha calzati, mostrando un primo possibile abbinamento sporty. Oltre agli stivali rossi, sfoggia una t-shirt oversize di Thriller con Michael Jackson, svariate collane e occhiali da sole. Dagli stivali rossi spuntano calzini di spugna neri.
I Big Red Boots del brand con sede a Brooklyn hanno catturato l’attenzione del web soprattutto per l’estrema somiglianza con alcuni cartoni animati come Astro Boy oppure i Boots di Dora l’Esploratrice. “Se prendi a calci qualcuno con questi stivali, fa Boing!”, scherza il brand nella descrizione al dettaglio del prodotto. L’intenzione del brand è quella di scatenare una reazione, ma anche un’importante riflessione su cosa oggi diventi virale sui social. Il video di lancio, non a caso, ha già conquistato la generazione Z collezionato 13 milioni di like in pochissimi giorni. Volto della campagna pubblicitaria è Sarah Snyder, che via Instagram ha mostrato ai suoi follower i preziosi Big Red Boots oggi già sold out nonostante la vendita sia stata avviata il 16 febbraio 2023. A rendere ancor più particolari le calzature è il loro peso: circa 2 kg per scarpa, per un totale di 4 kg.
Il prezzo di vendita al momento del lancio è di 350 dollari, ma essendo già sold out sono disponibili con un’offerta che parte da 1400 dollari su StockX. Una vera e propria ossessione è quella che si è scatenata nei confronti dei Big Red Boots di MSCHF, brand newyorkese fondato da Gabriel Whaley. E dimostra su cosa verte l’interesse del web ad oggi. Molti sono i brand che negli anni hanno osato, realizzando abbigliamento e accessori stravaganti. Ricordate, ad esempio, le Minnie Mouse decollette di Loewe? Oppure Balenciaga che ha unito le forze con Crocs? Così come Prada, che non molto tempo fa ha realizzato mocassini a forma di palloncino in perfetto stile cartone animato. L’esperimento di Gabriel Whaley, in questo senso, è ben riuscito.
Leave a Comment