Evangeline Lilly, da naufraga a supereroina Marvel: i look più glam sul red carpet
Evangeline Lilly deve tutto (o quasi) a "Lost", serie cult che ha lanciato la sua carriera: oggi è al cinema con il cast di Ant-Man
Evangeline Lilly oggi è nota sicuramente per il suo percorso nell’universo Marvel grazie ad Ant-Man. Ma tempo addietro è stata lanciata soprattutto in TV come Kate di Lost. Intanto, sul red carpet, lascia il segno con un pixie cut biondo cenere che piace.
Evangeline Lilly è di ritorno al cinema con un nuovo capitolo Marvel, ma i fan la seguono con fedeltà sin dai tempi di Lost, una delle serie TV più acclamate e ritenuta un cult che ha dato una forte spinta alla narrazione su piccolo schermo. Andata in onda dal 2006, Lost ha così introdotto il personaggio assegnato ad Evangeline Lilly, Kate Austen, naufraga insieme ad altri passeggeri del volo 815 della Oceanic Airlines.
La sua avventura su un’isola apparentemente deserta è durata sei stagioni. Eppure, prima di Lost, l’attrice ha preso parte ad altri progetti del piccolo schermo come Tru Colling, Smallville e Kingdom Hospital. In seguito, Evangeline Lilly ha avuto modo di recitare soprattutto al cinema. Prima ancora di raggiungere forte popolarità nell’universo Marvel grazie al personaggio di Hope van Dyne inserito in Ant-Man, Evangeline Lilly si è unita al cast de Lo Hobbit per La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate. Oltre ai progetti in casa Marvel, l’attrice ha coltivato i suoi interessi in Little Evil e Confini e dipendenze del 2021.
Evangeline Lilly, i look più glam sul red carpet
Grazie al press tour di Ant-Man and the Wasp: Quantumania approdato recentemente in sala, Evangeline Lilly ha potuto calcare diversi red carpet sfoggiando il suo nuovo pixie cut effetto cenere destinato a dettare tendenza. In una delle ultime première del film Marvel organizzata a Londra, l’attrice ha indossato un abito rigorosamente sparkling. Si tratta di un long dress smanicato a base nude in chiffon rivestita da frange di strass e paillettes di Naeem Khan, in pendant con gli orecchini pendenti. L’abito fa parte della collezione Autunno 2021 del brand. In aggiunta, ha scelto decolleté con plateau effetto metallico. A curare il suo look è lo stylist Kevin Michael Ericson.
All’anteprima di Los Angeles del film, l’attrice ha scelto una creazione verde menta di Giambattista Valli Haute Couture. Si tratta di una reazione vaporosa in tulle con rouches che arricchiscono l’orlo gonna, accompagnato da maniche di piume verde pastello. In aggiunta, ha proposto orecchini di perle a goccia di Reza Nuage. Alla première di Avengers: Endgame nel 2019, Evangeline Lilly ha indossato un tailleur leggermente oversize rosso ciliegia in velluto a vita alta con crop top total black di Denis Gagnon.
Non molto tempo fa, invece, ha raggiunto lo studio di The Tonight Show di Jimmy Fallon. Per l’occasione ha scelto un completo rosso corallo con gonna a frange e top tempestato di glitter di Naeem Khan. Ed è sempre rosso l’abito con mantella micro indossata per l’evento di beneficenza organizzato dall’associazione no-profil Jhpiego. Sul red carpet del D23 Expo, evento organizzato da Disney per il lancio dei nuovi prodotti, ha optato per un completo total white di Victoria Beckham.
Sul red carpet dell’anteprima di Los Angeles per Ant-Man and the Wasp nel 2018, Evangeline Lilly ha scelto un long dress in raso color avorio con profondo spacco della gonna ad altezza vita di August Getty Atelier. Per lo stesso film, ma alla première parigina, ha optato per un tailleur total white. Arricchito da una camicia in pizzo, il look è di Roberto Cavalli, a cui ha abbinato sandali d’argento. Nel 2018 ha preso parte anche al red carpet di Avengers: Infinity War organizzato a Los Angeles. Per l’occasione, ha proposto un completo in arancio effetto bronzo che gioca con le trasparenze di Zuhair Murad Couture.