Un lifting senza botox adesso è possibile seguendo una nuova tendenza beauty. Che cos’è il Notox? E com’è possibile replicarlo anche a casa, inserendolo negli step della skincare?
Avete mai sentito parlare di Notox? Si tratta di una nuova tendenza beauty esplosa perlopiù sui social (come Instagram e TikTok) che punta ad una pelle liscia ed elastica. Un lifting senza botox è il motto di questo nuovo trend di skincare che permette di incrementare nella propria beauty routine alcuni prodotti viso effetto lifting.
Dimenticate il botox: ormai ciò che detta tendenza nel 2023 non è invasivo e, anzi, tende a diventare anche un trend social. Il Notox è quindi un trend che ha preso piede soprattutto su TikTok e che punta a trattamenti di ringiovanimento della pelle fai-da-te, a costi e tempi ridotti e con risultati professionali. Non è difficile comprendere perché questa tendenza sia esplosa di forza e diventata tra le più chiacchierate del web. Ma dopo questa importante premessa la domanda che segue è: come si può implementare il Notox nella propria beauty routine?
Che cos’è il Notox, il trend che punta ad un effetto lifting ma senza botox
Mettendo da parte il botox, il 2023 punta tutta l’attenzione sul Notox, una tendenza beauty che promette risultati professionali seppur fai-da-te con tempi e costi ristretti ed efficaci, così come poco invasivi. In che modo? Scegliendo i prodotti giusti. Il notox infatti mette da parte la medicina estetica e punta direttamente alla skincare, migliorandola e garantendo risultati professionali. Uno dei trend più gettonati dell’anno corrente è quello di puntare ad una skincare che possa emulare l’effetto lifting e filler senza in realtà eseguire la procedura invasiva tipica di questi interventi, ma piuttosto mettendo in piedi una routine su misura. In che modo? Acquistando i prodotti giusti. Chi è interessato a sperimentare il notox potrebbe ad esempio valutare i prodotti di Dermolab che ha ampliato la sua gamma Anti Età Plus+ con tre prodotti specifici che agiscono sull’iper-pigmentazione del viso.
Questi prodotti sono pensati appositamente per le pelli più mature, che hanno bisogno di maggiore uniformità. Cosa rende preziosi questi prodotti? Il fatto che puntino ad un blend di principi attivi che aiutano a svolgere un’azione antiossidante. In più proteggono la pelle da agenti esterni. La gamma di prodotti parte da una crema giorno adatta a viso e collo anti-macchie che punta ad un effetto lifting e anticedimento. Con una texture confortevole, avvolge la pelle proteggendola e, applicandola giorno per giorno, apparirà più compatta e radiosa. Dispone anche del filtro SPF 20, perfetta da usare se si vive in città.
A completare il kit per un perfetto Notox troviamo il siero booster viso e collo ricco di collagene ed elastina, che contrasta il rilassamento cutaneo con effetto liftante ed infine le fiale viso. Questo è un trattamento intensivo della durata di 7 giorni, con una formula ricca di principi attivi in una texture ultra light e a rapido assorbimento. Altri prodotti che possiamo suggerirvi adatti a seguire la tendenza Notox sono quelli firmati BioNike. Ad esempio il brand ha confezionato un balsamo lifting rimodellante dalla texture vellutata ideale per le pelli più aride. A completare il kit per la skincare una crema lifting notte e un siero contorno occhi.
Leave a Comment