Fiori sopra l’inferno, anticipazioni del gran finale: emergono oscuri segreti
La serie con Elena Sofia Ricci è prossima alla chiusura: ecco cosa accadrà nell'ultima puntata
Fiori sopra l’inferno si appresta a chiudere con gli ultimi due episodi, in onda lunedì 27 febbraio in prima serata su Rai Uno. La serie, incentrata sulla profiler Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci, si prepara al gran finale: ecco cosa accadrà.
Presentata nel corso della prima serata del 73esimo Festival di Sanremo da Elena Sofia Ricci, Fiori sopra l’inferno ha conquistato il pubblico nel corso delle prime due puntate. Al suo esordio, infatti, la serie ha superato i 4.7 milioni di telespettatori, riconfermando tale traguardo anche nel secondo appuntamento. E ora che si prepara alla messa in onda degli ultimi due episodi, lo show si appresta a chiudere in bellezza.
Lunedì 27 febbraio andrà difatti in onda la terza nonché ultima puntata della serie. Lo show è ispirato all’omonimo romanzo di Ilaria Tuti e incentrata sulla figura della profiler Teresa Battaglia. Prodotta da Rai Fiction e Publispei, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission, è stata girata interamente in Friuli-Venezia Giulia, in particolare nella provincia di Udine. I dubbi sono ancora molteplici e il finale si appresta ad assestare diversi colpi di scena. Ma cosa dovremo aspettarci dagli episodi conclusivi? Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi quinto e sesto.
Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, anticipazioni dell’ultima puntata: cosa accadrà nel gran finale
Il grande successo della prima puntata, andata in onda lunedì 13 febbraio, ha decretato come vincente la nuova versione di Elena Sofia Ricci. L’interprete, che di recente ha detto addio alla sua Suor Angela di Che Dio ci aiuti (senza chiuderle definitivamente la porta), ha ricevuto grande apprezzamento per la sua Teresa Battaglia. Ciononostante, anche quest’ultima esperienza si avvia rapidamente alla conclusione.
La profiler, che ha da poco manifestato i sintomi dell’Alzheimer, sembra aver fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Giunta sulle montagne della zona di Tarvisio in Friuli-Venezia Giulia, è incaricata di rintracciare un misterioso serial killer, che sta seminando terrore tra la gente del posto. Le sue indagini, tuttavia, si mescoleranno con oscuri segreti destinati ad emergere, di puntata in puntata. Ma cosa accadrà negli episodi conclusivi?
Gli spoiler degli episodi quinto e sesto
Nel quinto episodio, mentre il corpo di Viesel viene portato vi, Teresa può analizzare la scena del crimine. Anche in questo frangente, il colpevole killer ha sottratto qualcosa alla vittima: nel caso specifico, si tratta della pelle. Al suo rientro in ufficio, scoprirà che Marini e Parisi le hanno donato un orologio per il compleanno. La felicità si aggiungerà però alla preoccupazione, per via di ulteriori esami a cui Battaglia dovrà sottoporsi. Durante la Tac, però, avrà un’illuminazione: il killer sta proteggendo quei 4 bambini e, tra loro, manca Mathias.
Nel frattempo, grazie al ritrovamento di tracce di sangue, la scientifica arriverà ad avere il DNA del criminale. Intanto, la gente del posto si prepara alla discesa dei Krampus per il giorno di San Nicola. In quel clima di festa ma anche di confusione, si paleserà anche l’uomo del tabarro. Al contempo, una figura attira l’attenzione di Marini: si tratta di Lucas Ebran, che sarà bloccato da Marini. Il danno però ormai è fatto: un bambino è scomparso.
Fiori sopra l’inferno proseguirà con il sesto episodio. Ebran viene rilasciato mentre continuano le ricerche di Markus. Grazie a Lucia, Teresa verrà a conoscenza che il bambino si sia recato allo stavolo ed è lì che avverrà un’inquietante scoperta: lo scheletro di un uomo. Il rinvenimento dell’identità della vittima scatenerà una serie di eventi destinati a portare Teresa e il suo team dinanzi ad oscuri segreti, insabbiati per oltre quattro decenni.