Cantante, conduttrice e anche scrittrice di romanzi. Francesca Michielin tutto può e continua a dimostrarlo. Oggi festeggia il lancio del nuovo album, Cani sciolti, così come il suo compleanno. 

Francesca Michielin quest’oggi – 25 febbraio 2023 – soffia le candeline sulla sua torta di compleanno, ma celebra anche il lancio del nuovo album, Cani sciolti, a distanza di un giorno. Doppio motivo per festeggiare in casa Michielin per un’artista che non smette di lottare per i propri sogni e li insegue a qualsiasi costo.

Francesca Michielin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1995, Francesca Michielin ha catturato l’attenzione grazie ad X Factor, talent che l’ha lanciata nel panorama musicale. Tante sono le esperienze collezionate negli anni: ha pubblicato un libro di recente, ha vinto quattro Wind Music Awards e ha collezionato anche delle nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. In più, nel 2016, è arrivata al secondo posto al Festival di Sanremo e ha guadagnato il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest. Finora ha pubblicato cinque album: il primo, Riflessi di me, è uscito nel 2012. Recente è anche la sua esperienza come conduttrice, dapprima con Effetto Terra su Sky Nature e poi con X Factor per l’edizione 2022.

Francesca Michielin e i look più glam sul red carpet e sul palco

Ha condotto l’ultima edizione di X Factor e non ha mai messo in secondo piano il suo tocco glam. Francesca Michielin ha conquistato il palcoscenico con voce e stile, sfoggiando look diversi ad ogni puntata, passando dalle vibes rock a quelle più romantiche firmate Miu Miu, come il long dress nero tempestato di perline con spacco vertiginoso lato schiena. La Michielin, del resto, è particolarmente legata alla maison italiana. Miu Miu è infatti la casa di moda che l’ha accompagnata durante il Festival di Sanremo 2021. In gara con Fedez, Francesca Michielin ha raccontato una fiaba con i suoi vestiti Miu Miu. Partita con un completo total black, ha sfoggiato pantaloni a vita alta in raso con blusa in chiffon tempestata di strass. A seguire, di ritorno sul palco, la cantante ha proposto un altro abito della maison, questa volta nero in velluto con micro perline in rilievo e maniche a sbuffo rosa pesca, con tanto di colletto bianco e Mary Jane ai piedi.

Francesca Michielin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Al terzo giorno di gara, Francesca Michielin ha scelto un abito rosa antico con una cascata di fiocchi ad altezza petto, ancora una volta della maison. E, per chiudere la sua performance sul palco dell’Ariston, ha scelto un abito azzurro pastello accompagnato da perline. Anche nel 2022, ha raggiunto la kermesse ma questa volta per dirigere l’orchestra per Emma. E, per l’occasione, la Michielin ha rafforzato il sodalizio con Miu Miu proponendo look estremamente romantici dalle sfumature pastello.

Francesca Michielin. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la serata duetto, invece, ha scelto un long dress in avorio con dettaglio monospalla. Essendo amica e collega di Fedez, non poteva di certo mancare all’anteprima milanese di The Ferragnez, la docu-serie su una delle famiglie più seguite sui social. Per l’occasione, Francesca Michielin ha optato per un completo total black in velluto con crop top di pizzo e orli bianchi. Nel 2020, invece, è apparsa sul palco dell’Ariston in compagnia di Levante e Maria Antonietta. Il suo look, un tailleur total black, questa volta porta la firma di Stella McCartney.