Skam Italia è stata un’esperienza preziosa per Ludovica Martino e anche un faro puntato sulla propria carriera. Oggi, infatti, l’attrice è tra le più gettonate su grande e piccolo schermo nostrano e non manca occasione di passeggiare sul red carpet.
Ludovica Martino quest’oggi – 26 febbraio 2023 – compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo augurarle buon compleanno ripercorrendo i suoi successi sul red carpet. Giovane attrice nostrana nata il 26 febbraio 1997, ha raggiunto la notorietà grazie a Skam Italia, una serie TV salvata in calcio d’angolo da Netflix di cui ancora oggi Ludovica Martino fa parte, seppur in forma ridotta. Punto di forza della serie TV è che di stagione in stagione cambia protagonista, scegliendo un determinato personaggio come focus principale.
Ludovica Martino ha avuto l’onore di inaugurare Skam Italia, come protagonista della prima stagione. Da quel momento, non ha fatto altro che collezionare un successo dopo l’altro, soprattutto in casa Netflix. Ha recitato in Sotto il sole di Riccione nel 2020 e, due anni dopo, è stata protagonista del sequel Sotto il sole di Amalfi. Nel mezzo ha recitato al cinema in Security, Lovely Boy, La svolta, Una boccata d’aria e di recente ne I migliori giorni. Lato televisivo, invece, Ludovica Martino è apparsa in Tutto può succedere, Che Dio ci aiuti 4, Don Matteo 11, Passeggeri notturni e Luna Park.
Ludovica Martino, i look più glam sul red carpet
Ludovica Martino ha dimostrato di essere anche una fashion addicted ed è molto vicina a diverse realtà glam come ad esempio Pinko. Ma sul red carpet ha dimostrato più volte di avere un debole per le creazioni di Giorgio Armani, com’è accaduto alla Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice ha raggiunto più volte la kermesse in Laguna, ad esempio per l’edizione 2021. All’anteprima di Lovely Boy in Laguna, l’attrice di Skam Italia ha scelto un long dress total black con scollo a cuore e fiocco ad altezza petto di Giorgio Armani. Anche il suo beauty look è curato da Armani Beauty.
Ed è Emporio Armani il long dress total black accompagnato da una cascata in tulle di pois che ha proposto alla stessa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un abito semplice ma non per questo meno elegante che ha conquistato i follower di Instagram. Nel 2020 invece ha proposto una combinazione di rouches, tulle e pizzo firmata Red Valentino. L’abito black&white propone una gonna a balze con rouches, spalline di tulle e maxi fiocco a scacchi ad altezza vita. Ad accompagnare il look uno chignon alto con ciuffo mosso. Sempre impegnata con il press tour di Lovely Boy durante le Giornate degli autori a Venezia 2021, ha proposto un completo Pinko con gonna di pelle ad altezza vita e spacco frontale abbinata a camicia bianca. Ai piedi décolleté gioiello.
Nel 2021, Ludovica Martino ha ricevuto anche il Ciak d’oro e, sul palco, ha sfoggiato un midi plissé multicolore di Philosophy di Lorenzo Serafini. Impegnata con il press tour di I migliori giorni, ha proposto una creazione sporty chic con dettaglio sparkling dato dalle paillettes d’argento di Fendi. Ai piedi décolleté color panna a punta. Alla première del film, invece, ha proposto un abito total black con gonna ravvivata da paillettes e tulle, mentre il corpetto gioca con pizzo ed effetto nude. Anche questo look è firmato Fendi. All’anteprima di Mio fratello, mia sorella, invece, ha indossato un tailleur avorio con pantaloni palazzo a vita alta. Nel 2020, all’evento Campari organizzato durante la Mostra del Cinema di Venezia, Ludovica Martino ha sfilato sul red carpet con un abito azzurro pastello ricco di strass.