Primo pianoRoyal Life

Il principe Pavlos di Grecia parla per la prima volta del futuro della famiglia reale

L'erede dell'ultimo re ellenico ha rilasciato la prima intervista ufficiale da nuovo capo della famiglia

Parlando per la prima volta dalla morte del padre all’età di 82 anni, il principe Pavlos di Grecia ha rilasciato un’intervista esclusiva. Il nuovo capo della famiglia reale greca, ha parlato del futuro che attende la sua dinastia, collegata in qualche modo alle grandi casate regnanti in Europa.

Proprio nella fase iniziale dell’intervista, infatti, l’erede di re Costantino ha riconosciuto il privilegio di avere i rappresentanti di otto case reali al funerale del padre, che si è svolto ad Atene. Al triste evento, infatti, hanno partecipato le sorelle di Costantino, la principessa Irene di Grecia e Danimarca e la regina Sofia di Spagna. Presenti anche le sorelle della vedova di Costantino, la regina Anna Maria: la regina Margrethe II di Danimarca e la principessa Benedikte di Danimarca.

Principe Pavlos di Grecia
Ansa

C’erano anche rappresentanti di Svezia, Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio e Principato di Monaco. Parlando a Point de Vue, il principe Pavlos di Grecia, che a differenza dei suoi parenti europei non può più vantare un regno, ha dichiarato: “Siamo molto vicini“. Ha aggiunto che la loro presenza al funerale ha portato conforto alla famiglia in un momento difficile. Terminato il periodo di lutto, però, Pavlos di Grecia è pronto a prendersi cura del futuro della sua famiglia.

Il principe Pavlos di Grecia parla del futuro della sua famiglia

Come riporta il quotidiano, il principe Pavlos di Grecia ha confermato che lui e sua moglie, la principessa Marie-Chantal, si trasferiranno in Grecia. Al momento, infatti, la coppia sta cercando una casa lì in modo da trascorrere più tempo nel Paese in futuro. Pavlos e Marie-Chantal, però, non si traferiranno da soli. Dal loro matrimonio, infatti, sono nati cinque figli, tra cui i più famosi Olympia e Constantine Alexios. Proprio quest’ultimo di recente è finito al centro della cronaca rosa per la relazione con Poppy Delevingne. La famiglia reale greca finora ha trascorso poco tempo nel Paese d’origine e si divide tra il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America. Adesso, però, il principe Pavlos di Grecia è determinato a far sentire la propria presenza. Ha dichiarato: “Potrebbe essere ad Atene, a seconda di ciò che troviamo“.

Pavlos di Grecia
Ansa

Ha anche dichiarato che stanno cercando la proprietà giusta da un po’ di tempo. Ha aggiunto che “non c’è fretta” di acquistare, ma che vuole essere più presente in Grecia ora che è il capofamiglia. Ha dichiarato: “Mi vedranno di più qui, in Grecia“. Di recente il principe Pavlos di Grecia è tornato ad Atene per la messa di commemorazione che si è tenuta 40 giorni dopo e che segna la fine del periodo di lutto. Anche se la sua famiglia non regna più sulla Grecia, il popolo ha mostrato grande affetto per re Costantino e per il resto della Famiglia Reale durante i giorni del lutto e per il funerale. Costantino, salito al trono nel 1964 durante un periodo difficile della storia del Paese, è stato l’ultimo re. Ha vissuto in diversi Paesi d’Europa e ha perso la cittadinanza greca a causa di complesse dinamiche politiche.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio