Amici 22 anticipazioni: pioggia di maglie per il Serale, 2 eliminati a sorpresa
I tempi stringono e il Serale è ormai alle porte: ecco dunque cosa accadrà nella ventiduesima puntata
Giovedì 23 febbraio si è tenuta la registrazione della 22esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. Penultimo appuntamento prima del Serale, ha assistito a un gran numero di maglie d’oro assegnate, ma anche a due eliminazioni: ecco cosa vedremo.
La fase del Pomeridiano di Amici 22 è quasi giunta al termine. Il prossimo, infatti, sarà il penultimo appuntamento prima della fase del Serale, che dovrebbe partire da metà marzo, in onda sabato in prima serata su Canale 5. Se, per diverse settimane, Ramon e Isobel, entrambi ballerini nel team di Alessandra Celentano sono stati gli unici allievi ad avere la maglia, nella scorsa puntata tale privilegio è spettato anche ad Angelina Mango, Gianmarco Petrelli e Maddalena Svevi. Ora, il totale è destinato a salire drasticamente.
In base alle anticipazioni svelate di recente da Amici News e Super Guida Tv, relative alla registrazione di giovedì 23 febbraio, sono fioccate ben cinque nuove maglie d’oro. Al contempo, però, la classe ha assistito anche all’uscita di due allievi, che hanno dovuto lasciare la scuola a un passo dal Serale. Ecco dunque cosa accadrà nella ventiduesima puntata. Il nuovo appuntamento sarebbe dovuto andare in onda domenica 26 febbraio, ma è stato spostato per via dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, per la quale Mediaset ha temporaneamente sospeso le trasmissioni condotte da Maria De Filippi.
Amici 22, anticipazioni della ventiduesima puntata: ospiti, gare e 5 nuove maglie
Come al solito, Maria De Filippi ha introdotto all’inizio della puntata gli ospiti chiamati a giudicare le esibizioni di canto e ballo degli allievi. A valutare le prime è stata Giorgia, mentre le seconde sono state giudicate da una commissione composta da Veronica Peparini, Samanta Togni, Virna Toppi. Come accade da diverse puntate, l’allievo (o l’allieva) al primo posto ha il privilegio di andare davanti al proprio coach per ottenere la maglia d’oro, sebbene, già dalla precedente puntata, Maria De Filippi abbia spinto i professori a valutare altri criteri di assegnazione, in vista della vicinanza del Serale. Di seguito, ecco i risultati delle gare, a partire da quelle di canto:
- Wax ha cantato Nessuno mi può giudicare. Arisa gli ha fatto cantare Turista per sempre per assegnargli poi la maglia
- Cricca con Light my fire
- Aaron con Simply the Best
- Federica con Destri. È però risultata prima nella classifica dei professori di canto
- NDG ha cantato Carillon di Mr. Rain con barre
- Piccolo G. Giorgia gli ha riconosciuto di essere molto intonato
- Mezkal con Should i stay or should I go
- Niveo ha cantato Walk on the west side. Giorgia non ha apprezzato la scelta del brano
Insomma, dopo il secondo primo posto consecutivo, Wax ha ottenuto la maglia dalla sua coach. Come anticipato, però, il giovane cantante non è stato il solo ad ottenere il via libera per il Serale. Di seguito, ecco il risultato della gara di ballo:
- Alessio sulle note di Let me love you e Quelli come noi, come dimostrazione per ottenere la maglia
- Samu primo nella classifica dei prof di ballo. Ha ballato Run It e Shape of my heart
- Mattia. Todaro poi l’ha fatto scendere per farlo ballare sul palco e assegnargli la maglia
- Megan balla Bitch better have my money
- Paky, con un pezzo modern sulle note di Ma lo vuoi capire? La Peparini gli ha detto che deve trovare una sua identità
- Benedetta, che ha ricevuto un commento simile ma da Samanta Togni, la quale le ha detto che somiglia a Francesca Tocca
Al termine delle varie competizioni, dunque, tenendo conto sia delle classifiche dei prof che dei risultati delle gare, sono stati cinque i nuovi ingressi al Serale. Gli allievi “graziati” con la maglia d’oro sono: Federica Andreani e Wax (nel team di Arisa); Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola (Raimondo Todaro) e Samu (Emanuel Lo). Per ora, l’unico a non aver assegnato maglie è Rudy Zerbi, il quale vuole prendersi del tempo per schiarirsi le idee e capire se mandare tutti i suoi allievi al Serale, solo alcuni oppure nessuno.
Nuova gara per i cantanti sugli inediti: scoppia la polemica
Le anticipazioni di Amici News e Super Guida Tv svelano inoltre una nuova gara per i cantanti di Amici 22, sui nuovi inediti. In palio per il vincitore la produzione del proprio brano. Alla gara non ha preso parte NDG. Di seguito, ecco la classifica di Charlie Rapino, chiamato a valutare le performance degli allievi:
- Angelina ha cantato Ti chiedo scusa amore mio al pianoforte
- Aaron ha cantato Mi prenderò cura di te
- Wax ha cantato Grazie.
- Federica ha cantato Scivola
- Cricca: l’inedito si chiama Australia ed è dedicato a Isobel
- Niveo ha cantato il suo nuovo inedito
Angelina vedrà dunque prodotto il suo inedito, ma questo privilegio spetterà anche ad Aaron e Wax, che hanno ricevuto diversi complimenti. Lo stesso, invece, non si può dire per Cricca e Niveo, affossati dal giudice esterno. Per quanto riguarda il primo, infatti, Rapino – sostenuto anche da Rudy Zerbi – ha detto che fosse un brano banale e scontato e che non avesse “sentito l’Australia”. Anche per quanto riguarda il secondo cantante, il giudice non ha mostrato grande apprezzamento, così come Zerbi, il quale ha affermato “che sembra uno di quei pezzi di quando vedi i ragazzini nei concerti che accordano la chitarra“.
Amici 22, due eliminazioni a sorpresa: ecco chi lascia la scuola a un passo dal Serale
Oltre ai numerosi ingressi al Serale, la prossima puntata assisterà anche a due eliminazioni. A dover lasciare la scuola sarà Paky, ballerino fortemente voluto da Alessandra Celentano. Nonostante il confronto che l’allievo e la sua maestra hanno avuto in settimana e che è andato in onda durante il daytime, l’insegnante ha deciso di eliminarlo. Dal canto suo, la Celentano ha spiegato di averlo preso perché lo preferiva a Samu ma, dopo l’ingresso di Alessio grazie a Todaro, ha ammesso che quest’ultimo fosse più bravo di lui. Tali parole hanno scatenato una lite tra lei e l’insegnante del ragazzo.
Il secondo eliminato della puntata è stato invece Mezcal, che Rudy Zerbi ha fatto entrare solo due puntate prima. Dal canto suo, però, gli ha consigliato di ripresentarsi ai casting per la prossima edizione. Sia Zerbi che la Celentano hanno lanciato alcune frecciatine ai propri colleghi, “accusati” di non prendersi le proprie responsabilità.