Kate e William si occuperanno di Harry e Meghan all’incoronazione
La coppia dovrà mettere da parte la diffidenza per aiutare re Carlo
Secondo alcune notizie riportate dai media britannici, William e Kate dovranno “tendere la mano dell’amicizia” se il principe Harry e Meghan Markle saranno presenti all’incoronazione di re Carlo.Non è ancora noto se il duca e la duchessa di Sussex parteciperanno al grande evento. Ma stando al parere degli esperti, re Carlo avrà troppe preoccupazioni e troppo da fare per fare del figlio più giovane la sua priorità principale.
Nelle prossime settimane lo staff di Palazzo dovrebbe inviare gli inviti ufficiali all’evento. Re Carlo e la regina consorte Camilla saranno incoronati il prossimo 6 maggio. Di certo il principe William e la moglie Kate Middleton avranno un ruolo di primo piano nella cerimonia, come eredi al trono. Non si può dire la stessa cosa del principe Harry e di Meghan Markle.
Fonti di Palazzo hanno rivelato all’Express.co.uk che i Sussex riceveranno un invito ufficiale molto presto. Alcuni insider, però, rivelano che Meghan Markle sarebbe alquanto offesa dall’atteggiamento della Famiglia Reale. Persone a lei vicine, infatti, hanno dichiarato che i reali starebbero lavorando per riportare Harry a Londra per l’occasione. Ma la stessa prodigalità non è spesa per la sua presenza.
Harry e Meghan saranno affidati a William e Kate per l’incoronazione di Carlo
Le relazioni all’interno della Famiglia Reale al momento sono alquanto tese. In particolare il rapporto tra William e Kate ed Harry e Meghan è del tutto inesistente. Il potenziale viaggio nel Regno Unito dei Sussex, però, potrebbe verificarsi proprio in occasione dell’incoronazione di re Carlo, che vuole fortemente entrambi i suoi figli all’evento. Buckingham Palace si sta occupando di tutta l’incoronazione, prevedendo ogni eventualità ed imprevisto. Alcune fonti suggeriscono che il principe Harry potrebbe raggiungere il Regno Unito da solo rimanendo solo per il fine settimana. La moglie Meghan Markle, invece, potrebbe decidere di rimanere in California per festeggiare il quarto compleanno del figlio Archie, che è nello stesso giorno. Carlo III, tuttavia, vorrebbe la famiglia al completo con la speranza di poter rivedere i nipoti Archie e Lilibet.
L’esperta reale Camilla Tominey ha affermato che, se Harry e Meghan accetteranno l’invito, spetterà al principe William e a Kate Middleton prendersi cura di loro. Il Re, infatti, sarà troppo impegnato con le questioni dell’incoronazione. Parlando al Telegraph, la Tominey ha dichiarato: “Sembra che i reali lo stiano accogliendo nell’ovile reale. Harry viene coinvolto nei loro accordi di sicurezza per il grande fine settimana festivo. Quindi non potrà lamentarsi di non avere sicurezza“. Anche la questione della sicurezza, infatti, è stata al centro delle lamentele del principe Harry. Nei mesi passati ha lamentano il fatto di non poter usufruire dell’intelligence del Governo e di mettere così a repentaglio se stesso e la propria famiglia. L’esperta ha aggiunto: “Penso che probabilmente il Principe e la Principessa del Galles saranno obbligati a tendere una sorta di mano di amicizia, il che sarà difficile, ma è il grande fine settimana del Re”. Come è accaduto per il funerale della regina Elisabetta, dunque, potrebbe toccare proprio a William e Kate l’onere di rompere il ghiaccio e accogliere Harry e Meghan.