La mostra di Andy Wahrol si arricchisce dei ritratti di Regina Schrecker
Dal 4 marzo fino al 1 aprile 2023 a Roma allo Spazio culturale della Vaccheria
Regina Schrecker, top model per caso, stilista internazionale di successo per scelta
Capace di affascinare e vincere il titolo di Lady Universe, Regina Schrecker è stata musa persino di Andy Warhol. Perché, se è vero che nome omen, Regina è, e continua ad essere, anche nel secondo tempo della sua esistenza, protagonista indiscussa della favola della sua vita. Dapprima top model di grido, inizia la sua carriera per caso notata grazie alla sua avvenenza, poi designer internazionale per scelta, crea il famoso profumo a suo nome con la bottiglietta scolpita niente di meno che da Arnaldo Pomodoro. E poi la passione per l’arte e per la musica la spinge a creare i costumi per le famose opere teatrali. Ora l’instancabile creativa porterà in mostra a Roma due suoi quadri, a lei dedicati da Warhol.
Proprio in un’intervista esclusiva a VelvetMAG riguardo questa incredibile esperienza Regina Schrecker racconta: “Al momento quando vivi certe cose non te ne rendi nemmeno conto. Erano gli anni dello Studio 54 andavamo spesso lì con Andy ed i suoi amici a trascorrere delle serate. Warhol seguiva la mia carriera di stilista, mi dava dei consigli e decise di immortalarmi. Mi fece due ritratti, che sono le icone della mia griffe. Sono stati esposti al Moma, a Genova al Palazzo Ducale, ora sono a Firenze.” Ora arrivano a Roma allo Spazio culturale della Vaccheria e c’è grande attesa di ammirarli.
In arrivo una mostra sulla designer
La sede dell’evento
Collocato nel paesaggio urbano contemporaneo dell’Eur e nato dalla convenzione urbanistica “Eur – Castellaccio”, la Vaccheria è un casale storico, uno spazio straordinario con una superficie complessiva di quasi 1.800 metri quadri completamente ristrutturato, trasformato in un centro culturale, inaugurato a settembre del 2022 con la mostra di Andy Warhol. L’esposizione Flesh: Warhol & The Cow a cura di Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei è nata grazie alla collaborazione con Gianfranco Rosini.