Primo pianoRed Carpet

SAG Awards 2023, i look delle star sul red carpet

Da Zendaya a Jessica Chastain fino al cast di "The White Lotus" inclusa Sabrina Impacciatore, le stelle hanno brillato ancora una volta sul tappeto rosso

I SAG Awards 2023 hanno riportato le celebrità sul red carpet. Dal ritorno di Zendaya dopo l’assenza ai Golden Globes fino al cast di The White Lotus (incluse le stelle nostrane), ecco i look più belli avvistati sul tappeto rosso di questa nuova edizione.

Los Angeles riaccende i riflettori sul red carpet grazie alla cerimonia dei SAG Awards 2023. La cerimonia di quest’anno ha permesso anche all’Italia di splendere, coinvolgendo il cast di The White Lotus, la cui seconda stagione è stata ambientata in Sicilia. A rappresentare l’Italia, ad esempio, Sabrina Impacciatore ma anche Simona Tabasco e Beatrice Grannò, tutte presenti alla serata di premiazione.

SAG Awards 2023 red carpet
SAG Awards 2023. Crediti: Instagram – VelvetMag

Organizzato presso il Fairmont Century Plaza di Century City, l’evento non ha rinunciato al momento più atteso dai fashion addicted: il red carpet. Zendaya è stata una delle più grandi assenti degli ultimi eventi in quel di Hollywood, ma è riapparsa sul tappeto rosso dei SAG Awards in un bellissimo abito rosa confetto. E non è stata l’unica a colpire con il suo charme. Da Jessica Chastain a Viola Davis fino a Jenna Ortega e Ana de Armas: ecco i look più belli avvistati sul red carpet.

SAG Awards 2023, i look più belli delle star sul red carpet

Una delle star più luminose sul red carpet dei SAG Awards 2023 è Angela Bassett. L’attrice Marvel ha indossato un abito giallo sole completamente drappeggiato, con coda a sirena e strascico in tulle che richiama le rouches delle spalline. L’abito è una creazione di Giambattista Valli Haute Couture, a cui ha abbinato gioielli di De Beers. Cate Blanchett invece ha proposto una creazione total black che rincorre paillettes e ricami in pizzo, dalle vibes gotiche, di Giorgio Armani Privé. Si tratta di un abito già indossato in precedenza: l’attrice l’aveva sfoggiato ai Golden Globes 2014 e al Festival di Cannes 2018.

SAG Awards 2023 red carpet
Michelle Yeoh, Angela Bassett, Cate Blanchett, Stephanie Hsum Julia Garner ai SAG Awards 2023. Crediti: Instagram/@sagawards – VelvetMag

Stephanie Hsu invece ha proposto un abito drappeggiato dalle sfumature corallo di Christian Louboutin, a cui ha abbinato décolleté gioiello. Del cast di Everything Everywhere All at Once anche Michelle Yeoh, che ha proposto un abito nero senza spalline di Schiaparelli accompagnato da una cascata di frange in oro. Anche Julia Garner è riapparsa sul tappeto rosso, indossando un abito con paillettes e micro perline costum di Gucci dai riflessi bronzo e con corpetto a conchiglia.

SAG Awards 2023 red carpet
Jessica Chastain, Ana de Armas, Austin Butler, Zendaya, Viola Davis ai SAG Awards 2023. Crediti: Instagram/@sagawards – VelvetMag

Jessica Chastain torna sul tappeto rosso, questa volta indossando un abito magenta (colore Pantone 2023) con corpetto drappeggiato di Zuhair Murad. Ana de Armas invece ha proposto un’altra creazione di Louis Vuitton: si tratta di un abito black&white a trama floreale a cui ha abbinato gioielli della maison. Austin Butler ha indossato uno smoking color vinaccia di Gucci. Zendaya invece di ritorno sul red carpet ha proposto un abito rosa confetto senza spalline di Valentino, la cui gonna è completamente rivestita di rose in rilievo. In aggiunta, l’attrice ha proposto gioielli Bulgari di cui è ambassador. Anche Viola Davis ha scelto una creazione Valentino, sfumatura giallo intenso, a cui ha abbinato gioielli Swarovski.

Da Jenna Ortega al cast di The White Lotus

Anche Jenna Ortega è riapparsa sul red carpet e, per i SAG Awards 2023, ha proposto un abito dalle vibes rock, in pelle total black con scollo a V e dettaglio monospalla di Atelier Versace a cui ha abbinato decollette con platform di Jimmy Choo e gioielli di Tiffany&Co. Amanda Seyfried ha proposto un abito verde splendente in raso con leggero strascico e micro spalline di Prada. Cara Delevingne ha proposto un completo jumpsuit total black in raso a maniche lunghe con strascico di Carolina Herrera.

SAG Awards 2023 red carpet
Jamie Lee Curtis, Jenna Ortega, Jennifer Coolidge, Cara Delevingne, Amanda Seyfried ai SAG Awards 2023. Crediti: Instagram/@sagawards – VelvetMag

Rosso ciliegia è l’abito con scollo a V indossato da Jamie Lee Curtis, firmato Romona Keveza. Jennifer Coolidge ha preso parte all’evento insieme al resto del cast di The White Lotus e, sul red carpet, ha scelto un abito total black di Saint Laurent. Sabrina Impacciatore invece ha proposto un abito Pink Valentino con mantella in chiffon e corpetto drappeggiato. Simona Tabasco è in Armani Privé con un long dress verde petrolio e maxi cintura ad altezza vita.

The White Lotus SAG Awards 2023
Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco, Haley Lu Richardson, Meghann Fahy, Aubrey Plaza ai SAG Awards 2023. Crediti: Instagram/@sagawards – VelvetMag

Audrey Plaza ha proposto un abito bronzo con dettagli cut out ricco di paillettes di Michael Kors, a cui ha abbinato gioielli Mouawad. Anche Meghann Fahy ha scelto un abito cut out ma sfumatura avorio con dettaglio monospalla di Ralph Lauren a cui ha abbinato gioielli Cartier. Haley Lu Richardson ha sfoggiato un tubino nero con paillettes tempestato da perle di varie dimensioni di Carolina Herrera.

red carpet SAG Awards
Kathryn Newton, Michelle Williams, Emily Blunt, Beatrice Grannò, Ashley Park ai SAG Awards 2023. Crediti: Instagram/@sagawards – VelvetMag

Anche Kathryn Newton ha scelto un abito dal taglio romantico dello stesso brand, con sfumatura lilla in raso e corpetto ravvivato da uno strato di chiffon drappeggiato. In aggiunta l’attrice Marvel ha proposto gioielli Cartier. Michelle Williams ha optato per una creazione total black ai SAG Awards e firmata ancora una volta Dior, con gioielli Tiffany&Co. Emily Blunt ha portato un guizzo di Primavera sul tappeto rosso con un abito dai dettagli cut out rosso ciliegia e ravvivato da fiori in rilievo di Oscar de la Renta. Beatrice Grannò invece ha optato per una creazione di maison Valentino con spacco ad altezza coscia. Infine Ashley Park di Emily in Paris ha indossato un abito champagne di Elie Saab Haute Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio