Stradivarius, Manila Grace, Calzedonia: la primavera sarà in stile blue jeans
Il denim protagonista della collezione Primavera/Estate 2023 di questi brand
La Primavera 2023 chiama e il denim risponde come uno dei trend predominanti. A dimostrarlo sono diversi brand come Stradivarius con la collezione Denim on Denim, ma anche Manila Grace e Calzedonia.
Pur essendo diventato un fedele compagno d’avventure a prescindere dalle stagioni dell’anno, tendiamo spesso e volentieri ad associare il denim look alla Primavera. Ed è sognando già il periodo più tiepido e piacevole dell’anno che Stradivarius ha mostrato la sua nuova collezione Denim on Denim.
Il look total denim è rientrato ufficialmente tra le tendenze moda del 2023 ed è subito Blue Fever, la più famosa al mondo che oltre ad aver conquistato le passerelle ha anche intrigato diverse celebrità sul red carpet. Indossare demin può essere chic, ma come soluzione è spesso associata allo streetwear, per uno stile più urban e versatile che si sposa benissimo con l’arrivo della Primavera.
Stradivarius e la collezione denim
In vista della stagione più fiorita dell’anno, Stradivarius ha pensato di rendere protagonista della sua nuova collezione il blue più famoso al mondo. Un look total denim i cui codici stilistici sono stati rivisitati, studiati con cura per realizzare capi dove il protagonista indiscusso è il tessuto. Il denim è il cuore pulsante della nuova collezione del brand, una linea il cui nome è perfettamente esplicativo. Con Denim on Demin, il brand ha proposto la sua collezione Primavera/Estate 2023 includendo capi must have per il guardaroba.
Tra i capi proposti non può mancare la gonna in denim realizzata in diverse lunghezze, dalla versione midi alla più lunga. Un altro capo must have è la camicia in denim così come i jeans realizzati a gamba larga o ancora gli abiti da poter combinare insieme ai cappotti.
Non solo Stradivarius: le vibes denim alla conquista della Primavera
Stradivarius non è l’unico brand ad aver scelto il denim come protagonista della propria Primavera. Anche Calzedonia, ad esempio, ha proposto una collezione legwear per la Primavera/Estate 2023 dove il denim è nuovamente protagonista. Intesa come un’icona di stile senza tempo, diventa automaticamente must have del guardaroba femminile. Il brand in questo caso ha voluto reintrerpreteare il suo DNA e sorprendere con una collezione di leggings in jeans in stile urban. Si punta non solo alla bellezza evergreen, ma in questo caso anche alla comodità, sinonimo di libertà. I leggings in denim si presentano come una scelta versatile e si abbinano perfettamente a qualsiasi capo. Ed è proprio questa flessibilità a renderli i perfetti compagni d’avventura, adatti ad ogni occasione del quotidiano, da sfoggiare durante una passeggiata in città o per un momento di relax in casa.
Calzedonia ha voluto proporre una collezione che rendesse il denim protagonista e la selezione di capi è adatta ad ogni stile e fisicità. Per la prima volta, infatti, il brand ha realizzato leggings in denim in diversi lavaggi che dettano tendenza con l’aggiunta di dettagli come spacchi e strappi. Anche lato palette, Calzedonia ha reinterpretato il classico blue jeans con altre sfumature sui toni pastello fino al classico abbinamento blue&white.
Anche Manila Grace non ha potuto resistere al richiamo del denim rendendolo protagonista della sua collezione Primavera/Estate 2023. In questo caso divide la scena anche con tweed e cotone leggero come proposte casual chic, realizzando una linea femminile contemporanea che incontra i grandi classici. Il marchio in questo caso ha realizzato jeans skinny, flare, a palazzo e shorts, così come ha proposto giacche bomber disponibili in tonalità e lavaggi diversi.