NAACP Image Awards 2023, i look più belli sul red carpet
Zendaya, Serena Williams, Janelle Monáe: tutte le celebrità che hanno sfilato sul red carpet della 54esima edizione
Hollywood continua ad organizzare serate rigorosamente VIP, chiamando a raccolta le celebrità più popolari. Uno degli ultimi eventi è quello del NAACP Image Awards 2023. Tutti i look più glam avvistati sul tappeto rosso, da Zendaya a Serena Williams.
Poco prima del trionfo delle star ai SAG Awards 2023, un’altra cerimonia ha infiammato il tappeto rosso chiamando a raccolta le celebrità. Nonostante al momento Hollywood sia in pieno fermento e diviso tra red carpet e Fashion Week (da Milano a Parigi), le celebrità hanno trovato il tempo di materializzarsi sul red carpet, regalando una marcia in più anche ai NAACP Image Awards 2023.
Giunta alla 54esima edizione, la cerimonia ogni anno cerca di dare maggiore risalto alle grandi star nere che hanno dato un forte contributo nel mondo delle arti, dal cinema alla letteratura, dalla musica al teatro. E anche questa volta il tappeto rosso non ha deluso le aspettative a partire dalla guest list ricca di nomi interessanti come Serena Williams, campionessa di tennis e punto di riferimento pop che ha dimostrato di avere ormai un debole per la moda. E ancora sul red carpet dell’evento spazio anche a Zendaya, di ritorno sotto la luce dei riflettori dopo qualche mese di latitanza.
NAACP Image Awards 2023, i look più belli sul red carpet
Quella dei NAACP Image Awards 2023 è stata una lunga cerimonia, arricchita dalla presenza di icone fashion come Zendaya. L’attrice di Euphoria non ha perso tempo e ha manifestato il suo interesse verso una moda più green proponendo ben due abiti d’archivio. Il primo, destinato al red carpet, porta la firma di Atelier Versace ed è una creazione della collezione Primavera/Estate 2002, in raso nero con lingue verde lime. In aggiunta, l’attrice ha proposto gioielli Bulgari. Per il secondo look da palcoscenico, Zendaya ha invece sezionato l’archivio di Prada e indossato un completo bianco a fantasia stellare della collezione 1993. Anche in questo caso, ha indossato gioielli Gulgari, maison di cui è ambassador.
Sensuale nel suo abito total black in velluto con corpetto in chiffon Serena Williams. L’abito è una creazione costum di Brand Blackwood e presenta uno spacco vertiginoso ad altezza coscia con décolleté a punta abbinate. Anche Viola Davis è riapparsa sul red carpet, indossando un abito Very Peri plissé con scollo all’americana e leggero strascico di Dior. In aggiunta, ha proposto gioielli di DeBeers.
Gabrielle Union ha scelto un’altra creazione Couture vintage dall’archivio di Atelier Versace: si tratta di un midi senza spalline a trama colorata che rincorre animalier e figure geometriche della collezione Autunno/Inverno 1998 della maison. Quinta Brunson invece ha proposto un abito effetto sparkling, in argento e con maxi paillettes di Dundas, a cui ha abbinato gioielli Jared Lehr. Kerry Washington nivece ha proposto un abito total black con maxi spilla da balia ad altezza fianco e crop top avorio di Fendi. Angela Bassett ha indossato un completo jumpsuit bianco con maniche a palloncino in raso di Greta Constantine.
Rosso scarlatto è l’abito cut out proposto da Janelle Monáe, una creazione costum di Cong Tri a cui ha abbinato rossetto in tinta e sandali. Romantico è l’abito proposto da Issa Rae, di una delicata sfumatura lilla con maxi fiocco ad altezza spalla e rouches. Marsai Martin ha indossato un abito nero in velluto a collo alto con dettagli cut out e maniche a palloncino blu Royal di Christian Siriano. Infine Sheryl Lee Ralph ha proposto un abito arancione a trama animalier di Pistis Ghana.