Arriva stasera 28 febbraio su Rai Uno la prima delle tre puntate di Sei donne – Il mistero di Leila, una nuova serie tutta da scoprire. Lo show vedrà Maya Sansa alla guida di un cast in prevalenza femminile, in cui la ricerca della verità si incrocia, per l’appunto, con le storie di sei donne.
Annunciata alcuni mesi fa, è ora in arrivo su Rai Uno una nuova miniserie, ovvero Sei donne – Il mistero di Leila. Per la regia di Vincenzo Marra e ideata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, la miniserie è di genere giallo psicologico e ruota attorno alle vicende di sei diverse figure femminili.
Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila sono infatti le protagoniste dello show televisivo. Ciascuna di loro ha una sua storia, con uno suo vissuto e, soprattutto, i propri segreti. Ognuna delle sei donne citate rappresenta una specifica declinazione dell’universo femminile contemporaneo, costituito da diverse sfumature, sfaccettato, in un eterno conflitto tra amore e odio, libertà e costrizione. E, principalmente, in cerca del proprio riscatto. Di seguito, ecco da chi sarà costituito il cast, che ruoterà attorno a Maya Sansa, nei panni della PM Anna Conti.
Sei donne – Il mistero di Leila, un mistery in tre puntate tutto da scoprire: cast e trama della miniserie
In arrivo stasera martedì 28 febbraio in prima serata su Rai Uno, Sei donne – Il mistero di Leila è la nuova scommessa della rete ammiraglia, che sembra aver puntato sul genere mistery, impreziosito da figure femminili forti e risolute. Lo dimostra, infatti, il recente successo di Fiori sopra l’inferno, nuovo esperimento – promosso a pieni voti dal pubblico – con Elena Sofia Ricci nei panni della profiler Teresa Battaglia. E ora, la prima serata di Rai Uno torna a tingersi nuovamente di giallo, con una nuova serie dai risvolti inaspettati.
Quando Leila sparisce insieme al patrigno Gregorio, la PM Anna Conti sarà chiamata per far luce sul caso. Stimata da tutti, l’ispettrice ha alle spalle un passato da alcolista, che è riaffiorato dopo il termine del suo matrimonio. Questo problema la rende rigida nei rapporti interpersonali, in particolar modo con il nuovo collega Emanuele. Il caso inizierà a coinvolgerla sempre di più, quando, con il progredire delle indagini, troverà delle analogie con il proprio vissuto. Tali similitudini la spingeranno a buttarsi a capofitto nella risoluzione di un caso che, dapprima valutato come un semplice allontanamento volontario, apparirà ben più complesso. Una fitta rete di bugie, infatti, faranno emergere diverse incongruenze e una più oscura.
Per quanto riguarda il cast, oltre a Maya Sansa nei panni del PM di Taranto Anna Conti, la serie vedrà coinvolti:
Alessio Vassallo, che è il nuovo ispettore; Silvia Pacente, nei panni di Leila; Ivana Lotito è Michela; Denise Tantucci nelle vesti di Alessia; Cristina Parku riveste il ruolo di Aysha, migliore amica di Leila; Isabella Ferrari è Viola, vicina di casa; Maurizio Lastrico nei panni di Gregorio; Pier Giorgio Bellocchio è Roberto, ex marito di Anna; Gianfelice Imparato nei panni del Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna.
Leave a Comment