La prima parte della quinta stagione di Yellowstone è ormai prossima al debutto in Italia: ecco cosa accadrà. Il western contemporaneo più famoso e seguito al mondo, arriva su Sky e in streaming su NOW da domani, mercoledì 1° marzo.
Prosegue il successo di Yellowstone, la serie nata dalla mente di Taylor Sheridan. Lo show intratterrà i fan con due nuovi episodi ogni mercoledì (disponibili anche on demand). Come protagonista, ritroveremo nuovamente Kevin Costner, vincitore, nel corso dell’edizione appena trascorsa, del Golden Globe come migliore attore in una serie drammatica per il ruolo di John Dutton, ormai iconico proprietario del leggendario ranch del Montana.
Costituita da 14 episodi, la quinta stagione è stata divisa in due parti, la prima delle quali è stata distribuita negli Stati Uniti a partire dallo scorso novembre 2022 fino a gennaio 2023. In Italia, la prima tranche d’episodi debutterà mercoledì 1° marzo e proseguirà per quattro prime serate fino al 22 marzo, con due episodi a puntata. Scopriamo dunque cosa aspettarsi da questo primo capitolo.
Yellowstone, il successo di un franchisee in continua espansione
Il franchise di Yellowstone sembra aver incontrato il favore del pubblico e della critica. La serie madre ha difatti dato luogo a diversi spin-off, tra cui un prequel, dal titolo 1883, uscito lo scorso anno. Candidato a due Emmy Award, quest’ultimo show ha fruttato di recente uno Screen Actors Guild Award a Sam Elliott come Miglior Attore per un Film per la tv o una Serie.
Circa due settimane prima dell’uscita della quinta stagione, inoltre, l’universo narrativo di Taylor Sheridan si è esteso, dando luogo a un altro prequel di Yellowstone, che si frappone tra 1883 e la serie-madre, ovvero 1923, con Helen Mirren ed Harrison Ford. Insomma, il franchise non sembra conoscere crisi, tant’è che sono stati annunciati altri spin-off. Nel gennaio 2023, infatti, sono iniziate le riprese di Bass Reeves, che sarà incentrata sull’omonimo personaggio storico, primo U.S. Marshals nero. Sono, inoltre, in via di sviluppo anche le serie 1944 e 6666, quest’ultima ambientata nei giorni nostri.
Cosa accadrà nella nuova stagione: Kevin Costner è ancora John Dutton
Creata da Taylor Sheridan, la serie targata Paramount segue le vicende della famiglia Dutton nella sua lotta per difendere il loro ranch. Nella prima parte della quinta stagione John Dutton continua a doversi difendere dalle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock e dalla minaccia rappresentata dalla Market Equities. Problemi di salute e oscuri segreti familiari complicano ulteriormente la situazione, insieme ad aspirazioni politiche e nuove relazioni e collaborazioni che minacciano costantemente il futuro dei Dutton e quello dei loro possedimenti. Riuscirà John a fronteggiare le avversità e le nuove insidie che il potere porta con sé?
Protagonisti, insieme al premio Oscar® Kevin Costner, anche Kelly Reilly, Luke Grimes e Wes Bentley nei panni dei figli di John Dutton (rispettivamente Beth, Kayce e Jamie), oltre a Cole Hauser, Kelsey Asbille, Gil Birmingham e Wendy Moniz-Grillo. Si aggiungono nel cast della quinta stagione anche Forrie J. Smith, Jacki Weaver, Finn Little, Mo Brings Plenty, Dawn Olivieri, Piper Perabo e Q’orianka Kilcher.
Leave a Comment