Benedetta Porcaroli e il beauty look alla sfilata Gucci
Gucci ha ravvivato la Milano Fashion Week con una collezione in passerella e una guest list ricchissima: Benedetta Porcaroli è glam con il suo nuovo balayage
La sfilata Gucci per la collezione Autunno/Inverno 2023 ha chiamato a raccolta diversi ospiti fashion. Tra questi non può mancare Benedetta Porcaroli, che ha sfoggiato un nuovo beauty look piaciuto ai fan. E non è l’unica ad aver stupito in termini di bellezza.
Gucci ha mostrato la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2023 in passerella, ma a catturare l’attenzione sono anche i suoi ospiti squisitamente glam. Seduti in prima fila, hanno ammirato con devozione le proposte della maison e non è passato inosservato il nuovo guizzo beauty di Benedetta Porcaroli.
L’attrice aveva già mostrato il suo nuovo hair look sul red carpet della Berlinale, indossando naturalmente un abito Gucci, ma è riapparsa alla sfilata della Milano Fashion Week dando maggiore risalto al suo nuovo balayage dai rifletti nocciola che rilancia un altro trend già collaudato nel 2022. Ricorderete infatti della tendenza Nutella Brown. Quella proposta da Benedetta Porcaroli, infatti, la ricorda moltissimo. L’acconciatura dell’attrice di Baby gioca sulla lunghezza e sulla sfumatura del marrone cioccolato, avvolgendo l’intera capigliatura. Finora l’attrice ha spesso puntato sulle sfumature tendenti al naturale, come ha dimostrato più volte sul red carpet della Mostra del Cinema di Venenzia. Ma la nuance proposta in vista della Primavera è perfettamente trendy, calda e luminosa. Il suo, tuttavia, non è l’unico beauty look avvistato durante la sfilata di Gucci.
Benedetta Porcaroli e i beauty look alla Milano Fashion Week per Gucci
La Milano Fashion Week ha catturato l’interesse di diverse celebrità: attrici, modelle, influencer, nessuna ha potuto resistere al richiamo di Gucci. In prossimità della passerella, seduti in prima fila, anche i Maneskin, che di fianco a Benedetta Porcaroli non hanno potuto trattenere l’entusiasmo lanciandosi in un ballo scatenato. Victoria non rinuncia al suo taglio lungo e scalato con frangia a tendina che si conferma essere una garanzia. Al suo fianco Thomas con il suo iconico Wolf Cut, mentre Ethan ha preferito una piega XXL rigorosamente liscia. Damiano aveva già mostrato sul palco di Sanremo 2023 il suo nuovo buzz cut. Così come anche Chiara Ferragni ha scelto il palco dell’Ariston per mostrare il suo nuovo taglio di capelli. L’imprenditrice digitale ha accompagnato la kermesse canora come co-conduttrice per la serata di apertura e chiusura. Ed è in vista della nuova esperienza che si è convinta a darci un taglio, riducendo la lunghezza dei suoi capelli ad un elegante bob cut biondo.
Per la sfilata di Gucci, l’imprenditrice digitale ha scelto una piega liscia con punte arricciate verso l’alto e riga laterale. Prima di precipitarsi sul red carpet dei SAG Awards (indossando una creazione della maison, naturalmente), Julia Garner ha raggiunto Milano per la settimana della moda e, per Gucci, ha rilanciato il suo iconico bob cut biondo platino rigorosamente riccio, puntando soprattutto sul make-up minimalista e il rossetto total red.
Anche Dakota Johnson, così legata alla maison tanto da diventare una delle sue recenti ambassador, è apparsa alla Milano Fashion Week. E, come Victoria dei Maneskin, anche in questo caso il suo biglietto da visita è la frangia a tendina, con un’acconciatura scalata e dalla sfumatura mogano. Anche Halle Bailey, presto la prossima Ariel al cinema, è appassionata di moda e per Gucci ha raccolto i lunghi capelli in uno mezzo chignon alto. Lato make-up, l’attrice ha proposto pelle luminosa e labbra nude effetto lipgloss.