MusicaPrimo piano

Clara, la canzone di “Mare Fuori 3” in cima alle classifiche

La giovane cantante ha debuttato con il suo nuovo singolo nelle ultime puntate della terza stagione nel ruolo di Crazy J

Crazy J è una delle protagoniste dell’ultima stagione di Mare Fuori. Clara mostra quella passione per la musica, grazie alla quale vuole riscattarsi nella vita dopo un passato burrascoso. Origami all’alba nasce proprio per raccontare il passato di una relazione finita ed ha debuttato quasi in cima a tutte le classifiche musicali. 

Clara finisce nella Top5 di Spotify dopo l’uscita di Origami all’alba. La canzone, scritta e prodotta per la terza stagione di Mare Fuori, si sta rivelando un grande successo per la cantante, che è appena sbocciata nell’anno del lockdown dopo aver compreso la sua passione per la musica. All’interno della serie tv c’è spazio anche per Crazy J, il personaggio interpretato proprio da Clara che porta in scena la sua musica.

Clara Origami all'alba Crazy J
Clara come Crazy J in “Origami all’alba”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mare Fuori 3 è senza dubbio una delle serie televisive più apprezzate dell’ultimo anno. In streaming su Rai Play e anche trasmessa in onda su Rai2, la serie tv parla delle vicende dei ragazzi che si trovano all’interno del carcere minorile di Napoli. Tra questi nell’ultima stagione compare anche Crazy J, una giovane trapper milanese che vuole riscattare il suo passato burrascoso attraverso la sua musica. Il personaggio interpretato da Clara vuole trasmettere tutta la sua energia e far conoscere la sua musica al mondo, iniziando dal primo brano, Origami all’alba. Scritto insieme a Matteo Paolillo, alias Edoardo Conte nella serie, e prodotto da Lolloflow, la canzone si è rivelata un gran successo fin dalla sua uscita, lo scorso 24 febbraio.

Clara scala la classifica di Spotify dopo Mare Fuori 3

Classe ’99, Clara non ha fin da subito scoperto la sua passione e talento per la musica. Sarebbe stato il lockdown a farle scoprire questo affascinante mondo e l’avrebbe portata ad approfondire le sue conoscenze in questo campo, fino a debuttare in una delle tracce del soundtrack di Mare Fuori 3. Già dal suo debutto, Origami all’alba, il singolo uscito per la serie tv in onda su Rai Play, ha collezionato oltre 60 mila condivisioni su TikTok, dove è spesso finito tra i brani di maggior tendenza.

Clara Mare Fuori 3 canzone
Clara canzone Mare Fuori 3 su Spotify, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La canzone parla di una relazione finita volutamente, ma che comunque dolorosa, cercando di preservare la bontà di chi si ama. E descrive anche un po’ il passato burrascoso della giovane Crazy J, il personaggio interpretato da Clara in Mare Fuori. Origami all’alba a pochi giorni dalla sua uscita su tutte le piattaforme ha già però conquistato la Top5 di Spotify Italia, debuttando e restando stabile al quinto posto. Ha inoltre raggiunto oltre i 2 milioni di streaming sulla piattaforme in pochissime ore. Questo non è il primo singolo in cui Clara cimenta tutto il suo talento. La giovane artista già contava ben quattro singoli nella sua carriera negli ultimi anni. Ma è con Origami all’alba, al suo debutto cinematografico con Mare Fuori 3, che ha confermato la sua versatilità e forte personalità che hanno contraddistinto i suoi brani. Il pubblico già la ama.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio