Harry prepara l’edizione tascabile del libro con una nuova sorpresa
Il principe ha confidato tutto in "Spare"? Potrebbe aggiungere altro
Il 10 gennaio il principe Harry ha pubblicato Spare, la sua prima autobiografia ufficiale. Al di là delle emozioni e delle avventure del principe, il libro ha aperto una finestra inedita sul mondo della Famiglia Reale inglese. Ma le sorprese contenute nel volume potrebbero avere un seguito e prima di quanto ci si possa immaginare.
Secondo alcune fonti, infatti, il duca di Sussex aveva firmato con l’editore un contratto che precedeva la pubblicazione di tre volumi. Al momento, però, non è chiaro se porterà avanti questa parte dell’accordo, dal momento che il primo capitolo ha scatenato forti dissapori con il resto della Famiglia Reale. Dalla lite con il principe William alla richiesta fatta al padre affinché non sposasse Camilla: in Spare il principe ha confidato di tutto.
Ma il principe Harry potrebbe essere pronto a lanciare nuove bombe sulla Famiglia Reale inglese. Alcune fonti, infatti, affermano che il duca di Sussex potrebbe rivelare più dettagli privati in una nuova versione del suo libro di memorie. Al momento, infatti, il secondogenito di re Carlo è alle prese con la preparazione dell’edizione tascabile.
Il principe Harry scrive un nuovo capitolo di Spare per l’edizione tascabile del libro?
Il libro del principe Harry è un volume molto prolisso in cui non mancano dettagli sulla vita del principe e su episodi in cui sono coinvolti anche altri membri della Corona. Eppure gli esperti hanno sottolineato fin da subito che mancassero ancora delle “risposte” ad interrogativi che rimangono aperti. Secondo alcuni Harry ha tralasciato volutamente alcune questioni troppo spinose. Secondo altri, invece, avrebbe tenuto qualcosa da parte per un nuovo capitolo. Un insider dell’editoria ha dichiarato a Page Six: “Il principe Harry ha già in programma di aggiungere almeno un nuovo capitolo alla versione tascabile entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo, quando le vendite della copertina rigida saranno terminate”. La fonte ha anche ipotizzato quale potrebbe essere il contenuto del nuovo capitolo, che potrebbe aggiungersi in coda agli altri. Ha affermato: “I lettori sono ansiosi di conoscere i sentimenti di Harry e Meghan riguardo al contraccolpo reale che hanno subito dopo la messa in onda del loro documentario Netflix e la pubblicazione di Spare“.
Lo stesso Harry ha affermato nel corso di un’intervista che il progetto iniziale era molto più ambizioso. Parlando di Spare, infatti, ha affermato che la bozza originale si aggirava intorno alle 800 pagine. E parlando al Telegraph ha ammesso che “avrebbero potuto essere due libri” e che “la parte difficile è stata togliere le cose“. Tuttavia ha aggiunto che non voleva che “il mondo conoscesse” il contenuto delle parti tagliate. Di certo al momento i Sussex sono concentrati ad affrontare la questione dell’incoronazione di Carlo. Il Re, infatti, vorrebbe fortemente che la famiglia fosse presente al completo per l’occasione. Al momento il principe Harry non ha confermato la propria partecipazione. Omid Scobie, autore della biografia Finding Freedom e amico della coppia, ha detto all’inizio di febbraio che “nessuno conosce i loro piani in questo momento“. Ha anche aggiunto: “La coppia deve ancora essere invitata e non può prendere una decisione, né pensare ad alcuna forma di itinerario, fino a quando ciò non accadrà“.