Runner, Matilde Gioli e Francesco Montanari sul set del nuovo film
Sono partite in Calabria le riprese del nuovo e già atteso action thriller: ecco cosa aspettarsi
Di recente, la casa di produzione Camaleo ha annunciato le riprese a Gasperina (CZ) del film Runner, diretto da Nicola Barnaba. La pellicola vede come protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari. Nel cast accanto ai due noti interpreti, vedremo anche Ilenia Calabrese, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi.
Primo ciak per Runner. Alcuni giorni fa, infatti, la casa di produzione Camaleo ha annunciato l’avvio dei lavori di un nuovo film, che vedrà coinvolti nei ruoli principali Matilde Gioli e Francesco Montanari. Il film è descritto come un adrenalinico action thriller, dal ritmo serrato, con in serbo diverse sorprese per gli spettatori.
Realizzato anche con il contributo della Calabria Film Commission e del Ministero della Cultura, Runner è sicuramente una delle uscite più attese dal pubblico. Di seguito, scopriamo cosa dovremo aspettarci dalla pellicola.
Runner, cosa aspettarsi dall’adrenalinico thriller con Matilde Gioli e Francesco Montanari
Prodotto da Camaleo, società di produzione cinematografica, distribuito da Plaion Pictures che ne ha acquisito i diritti all rights, finanziato con il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria – 2022, dalla Calabria Film Commission e con il contributo del Ministero della Cultura, Runner è un action thriller con protagonista Lisa una giovane di 25 anni con il sogno del cinema da quando era bambina.
Per lei il ruolo del runner è un traguardo importante: è il suo arrivo nel mondo del cinema, ma anche il punto di partenza per una fulgida carriera. È finalmente su un set, intreccia una relazione con Sonja, protagonista e star del cinema. Cosa potrebbe volere di più dalla vita? Cosa potrebbe andare storto? Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a cercarla nel momento più impensato. Accusata dell’omicidio di Sonja, la ragazza è costretta a scappare. Lisa corre, corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino e permettano di condannare il vero assassino. Runner è un film adrenalinico e claustrofobico, interamente ambientato in un albergo isolato dal mondo.
Come è nata l’idea del film
Il modello narrativo è ispirato a film come Die Hard e Trappola in alto mare. L’idea è di narrare la storia in tempo reale, 90 minuti che partono da quando all’alba la troupe ha finito le riprese e Lisa riaccompagna Sonja nell’albergo poco distante. Un film d’azione ambientato al giorno d’oggi con una scansione ritmica che terrà lo spettatore incollato alla sedia.
Reduce dal recente successo del film televisivo Fernanda, in cui ha rivestito i panni di Fernanda Wittgens e della commedia Tramite amicizia, di e con Alessandro Siani, Matilde Gioli tornerà nuovamente sul grande schermo. Al suo fianco, Francesco Montanari, che negli scorsi mesi abbiamo visto nella serie Il grande gioco, la serie Sky incentrata sul lato oscuro del calciomercato. Insieme a lui, allo show ha preso parte anche Giancarlo Giannini, che sarà premiato nel corso dell’ottava edizione del Filming Italy – Los Angeles, pochi giorni prima della cerimonia di assegnazione della sua Stella sulla Walk of Fame.