Gianni Morandi torna con il nuovo disco “Evviva!”
Il cantante si sta preparando anche al suo prossimo tour nei palasport dopo Sanremo
78 anni e non sentirli. Gianni Morandi è più carico che mai e si sente giovane dentro, ricco di idee e novità che arricchiranno una sterminata carriera discografica. L’artista oggi, 3 marzo, pubblica il suo nuovo disco, Evviva!, che è un inno alla gioia e l’entusiasmo. Nel frattempo, si prepara al suo prossimo tour nei palasport italiani.
Gianni Morandi è una delle voci che ha fatto la storia della musica in Italia. Un grande interprete, sul palcoscenico e nello studio discografico. Dopo sei anni di assenza dal panorama discografico, se non per alcuni singoli pubblicati – complice lo scorso Sanremo – l’artista finalmente condivide con il suo pubblico il nuovo progetto musicale, Evviva!, con l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue e si prepara al suo tour.
Un nuovo capitolo si apre per Gianni Morandi, all’età di 78 anni. Quest’anno il cantante ha avuto il piacere di poter affiancare Amadeus alla conduzione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, dopo il successo dello scorso anno tra i big con Apri tutte le porte, arrivato sul podio in finale. Una grande opportunità che lo ha visto anche protagonista di un inedito show sul palco dell’Ariston insieme a Massimo Ranieri e Al Bano, realizzando il sogno di quest’ultimo e aprendo le possibilità di una collaborazione tra i tre pilastri musicali. Ma nel frattempo, si concerta sul suo ultimo disco e sul tour che presto lo terrà impegnato in primavera.
Gianni Morandi: in Evviva! c’è Jovanotti … in vista del tour
Otto tracce, di cui cinque scritte da Jovanotti. Per Gianni Morandi è il momento di ripartire e lo ha fatto quest’anno dal palco dell’Ariston, dove ha presentato anche la nuova collaborazione con Sangiovanni, Fatti rimandare dalla mamma. Un duetto energico e ballabile, che torna sulle note di quello che è stato uno dei più grandi successi della carriera di Gianni Morandi. In Evviva! si evince anche il bellissimo rapporto, d’amicizia e musicale, che si è creato con Jovanotti, che lo scorso anno lo ha portato sui suoi palchi nel Jova Beach Party. Il brano che dà il nome proprio all’album è un inedito duetto proprio con il cantautore. Un album che riesce a sintetizzare tutte le caratteristiche di cui è dotato Gianni Morandi, che va dalle melodie più dolci e sognanti ad altre più vivaci e che sentono la contaminazione di quella che è la nuova generazione musicale.
Dopo l’uscita dell’album, dal 10 marzo il cantante tornerà ai live in un imperdibile tour nei palasport italiani. Si aprirà a Rimini, per poi concludersi il prossimo 30 marzo ad Eboli il viaggio musicale di Gianni Morandi. Il Go Gianni Go! Morandi nei Palasport è una nuova sfida per l’interprete che è pronto a riabbracciare il suo pubblico e a presentagli le nuove canzoni della sua ultima fatica discografica. Lo showman saprà tenere alta l’attenzione da parte del suo pubblico variegato con la giusta dose di entusiasmo, anche contagioso, che lo contraddistingue fin dagli esordi della sua carriera.