Fracomina debutta alla Milano Fashion Week
Womenswear in chiave glamour protagonista sulla passerella del Circolo Filologico di Milano
Fracomina debutta alla Settimana della Moda di Milano portando sulla passerella del Circolo Filologico di Milano la sua visione di femminilità vivace e naturalmente versatile capace di riflettere alla perfezione il tempo attuale.
Un concentrato di coolness che contamina stili diversi in cui convivono le personalità delle donne di oggi per dare vita a una proposta pensata per essere interpretata in ogni momento della giornata. A cominciare da un dailywear ultra chic che vive di contrasti tessili e cromatici in cui l’essenzialità, dei modelli, dei tagli, delle silhouette, nasce all’insegna di una sartorialità metropolitana accesa da stampe.
Fracomina ispirazioni british
C’è spazio per l’anima vintage accanto alla delicatezza materica di tinte tenui shakerate a lavorazioni soft. London calling per quella fascinazione Seventies con cui le Fracomina Women attraversano gli stili passando da un new preppy amplificato da sprazzi di colore e da dettagli molto british a un ritmo gold rock dei nuovi due pezzi, in paillettes e in velluto e nel taglio seducente di long dress da regina. Esattamente come la fascinazione per la corona che diventa pattern dedicato a una femminilità realmente sovrana sulla passerella e nella vita.
“La nostra presenza a Milano Moda Donna è un’altra tappa importante nel percorso di crescita di Fracomina che sempre più si pone come interprete dei molteplici aspetti che rappresentano la donna contemporanea e che ha scelto una passerella dalla vocazione internazionale come Milano per esprimerli al meglio” ha commentato Ferdinando Prisco, Ceo di Fracomina.
La storia di Fracomina
Fracomina è un brand che evoca amore. Nasce dall’unione delle sillabe iniziali che compongono i nomi di cinque fratelli. Per questo ogni scelta che caratterizza il marchio, lo stile e la sua comunicazione rappresenta la volontà di riflettere all’esterno la propria filosofia, la propria visione del mondo e della moda. I traguardi raggiunti dal gruppo derivano da una mission precisa: offrire alla propria clientela prodotti dal rapporto qualità prezzo elevato, collezioni ampie e trasversali dal gusto Made in Italy, ma con contaminazioni internazionali. I punti di cui sopra si sommano alla voglia di esaltare la naturale bellezza di ogni donna e di seguirne l’evoluzione storica. Tutti i brand della PFCMNA propongono un’ampia varietà di capi e accessori che permettono di creare a proprio piacimento look contemporanei e seducenti, adatti ad ogni singola attività della giornata.
Le tappe
Nel 1931 Gerardo Prisco fonda la sua prima società di distribuzione tessile. Nel corso dei decenni questa si evolve in un business rivolto alla produzione ed alla distribuzione di capi dedicati al mercato “fast fashion”. I cinque figli di Gerardo Prisco nel 1994 dopo aver prodotto e distribuito per circa un ventennio capi per conto terzi, decidono di dar sfogo alla loro creatività sfruttando il know how acquisito. Iniziano quindi a produrre e distribuire propri marchi da collocare nel segmento “pronto-moda”.
Nel 2004 nasce Fracomina, un brand femminile dalla forte identità italiana, che guida la passione e la tradizione degli imprenditori verso il futuro. La famiglia Prisco nel 2006 fonda la P.F.C.M.N.A. S.p.A. e crea etichette capaci di raggiungere un pubblico ampio. La vocazione, l’estro e la voglia di crescere rappresentano il file rouge della nuova strategia imprenditoriale. In circa un anno si raggiungono traguardi eccellenti in termini di fatturato.
Nasce anche Fracomina Mini e si avvia nel 2010 la collezione dedicata al mondo junior. In un decennio la PFCMNA diviene un gruppo di successo capace di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e di consolidare il proprio concetto di “low luxury” business. Nel 2020 nasce Bella, il nuovo “icon denim” di Fracomina. Dopo anni di studi e perfezionamenti, il team stilistico creativo dà alla luce un prodotto che rivoluzionerà il modo di percepire il denim. Un capo in grado di travalicare il senso estetico e addivenire alla sua funzione d’uso con i migliori benefit possibili.