Independent Spirit Awards 2023: i look delle star sul red carpet
Cate Blanchett, Michelle Yeoh e il cast di "The White Lotus" conquistano anche il tappeto rosso degli Independent Spirit Awards
Nuovo appuntamento da red carpet in quel di Hollywood, che questa volta premia il cinema indipendente. Tutti i look delle star sul tappeto rosso degli Independent Spirit Awards 2023, da Cate Blanchett a Michelle Yeoh.
Il weekend porta consiglio, anche lato glam. Il nuovo evento in quel di Hollywood che ha catapultato il fascino delle star sul red carpet questa volta riguarda gli Independent Spirit Awards 2023. La cerimonia si è svolta a Santa Monica e ha premiato diversi film in gara, tra cui Tár con Cate Blanchett e Everything Everywhere All At Once con Michelle Yeoh. Entrambe le attrici hanno partecipato al red carpet, sfoggiando tutto il proprio charme fashion.
Lo scopo di questa premiazione è esaltare il cinema indipendente, per cui i film in gara rappresentano questa categoria. Sul red carpet, oltre alle grandi star candidate, anche altre figure del mondo dello spettacolo note anche per il piccolo schermo. Ad esempio non è passata inosservata la presenza delle star italiane di The White Lotus. Dopo i SAG Awards 2023, Beatrice Grannò e Simona Tabasco hanno presenziato anche agli Independent Spirit Awards sfilando sul blue carpet.
Independent Spirit Awards 2023, i look delle star sul red carpet
Cate Blanchett continua a seguire il suo schema green e propone un altro look già indossato sul red carpet degli Independent Spirit Awards 2023. L’attrice protagonista di Tár ha proposto un completo total black con giacca monopetto e lingue blu elettriche che attraversano la silhouette di Loewe. Come precisa la sua stylist Elizabeth Stewart, Cate Blanchett aveva già proposto questo look durante il Festival di Cannes 2018. Blu cobalto in total velvet è invece il midi indossato da Michelle Yeoh. L’attrice ha scelto un modello tubino di Gucci senza spalline che punta ad una decorazione floreale in rouches luminosa che richiama le décolleté gioiello.
Gabrielle Union invece ha optato per un completo tempestato di paillettes sfumatura Very Peri, con gonna dal taglio asimmetrico e bavero della giacca total black. Il look porta la firma di Gucci. In aggiunta, l’attrice ha proposto collier di diamanti e sandali con plateau arricchito da strass. Giallo luminoso è invece l’abito senza spalline con corpetto scultura di Aliétte, collezione ready-to-wear Autunno/Inverno 2022, indossato da Quinta Brunson. L’abito presenta una gonna a sirena arricchita da frange. Regina Hall torna sul red carpet indossato un abito total white con ricami in pizzo, strascico vaporoso e rouches di Andrew Kwon. Vi ha abbinato gioielli di Irene Neurwith e una pochette di Tyler Ellis.
Aubrey Plaza dopo il successo ai SAG Awards ha calcato un altro red carpet hollywoodiano grazie a The White Lotus. Per la serata, ha indossato un tailleur total black con giacca doppiopetto e spalline rigide di Saint Laurent. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Mejuri. Black&white è invece il tubino in raso proposto da Stephanie Tsu con maniche a sbuffo di Khoon Hoi. Ha poi abbinato al look gioielli di Delfina Delettreze e décolleté nere. Monica Barbaro ha indossato un abito total white completamente ricamato con rouches di Dior collezione Resort 2023. Sheryl Lee Ralph ha rincorso diverse sfumature di rosa con il suo midi dalla gonna a campana e corpetto intrecciato di Tony Ward Couture. Jenny Slate ha optato per un tailleur con papillon di Thom Browne.
Simona Tabasco ha indossato uno sleep dress con richiami in velluto, una creazione vintage di Jean Paul Gaultier con gioielli Anita Ko. Haley Lu Richardson ha proposto un completo con pantaloni a zampa e long top tempestato di paillettes azzurro ghiaccio in pendant con décolleté maxi plateau. Sfumatura magenta è il minidress monospalla con rouches di Michaela Jaé Rodriguez. Anche Jamiee Lee Curtis torna sul red carpet dopo i SAG Awards con un tailleur. Beatrice Grannò di The White Lotus ha scelto un completo Gucci con giacca d’argento.