Royal Life

Kate Middleton principessa soldato: la visita al battaglione in divisa

Share

Kate Middleton ha fatto visita al battaglione delle guardie irlandesi mentre si allenavano nelle campagne dell’Inghilterra. La principessa del Galles è stata accolta calorosamente in un nevoso mercoledì mattina. L’evento ha rappresentato la prima volta con il reggimento da quando è diventata colonnello onorario in seguito alla morte della regina Elisabetta II.

In precedenza il titolo apparteneva a suo marito, il principe William. Dopo la morte di Elisabetta II, però, re Carlo III ha rivisto le nomine ed ha assegnato all’erede al trono il titolo di colonnello delle guardie gallesi, in corrispondenza col suo nuovo titolo di principe di Galles. Così la principessa del Galles ha assunto il ruolo di colonnello delle guardie irlandesi, primo titolo militare in assoluto per lei.

Kate MiddletonKate Middleton
Ansa

Per l’occasione la principessa Kate Middleton ha deciso di sfoggiare un look da soldato, indossando un cappotto mimetico e una tuta identica a quella dei commilitoni. Durante la visita ha fatto esperienza diretta dell’addestramento, imparando le tecniche per aiutare una vittima sul campo di battaglia. La principessa di Galles si è anche informata sugli aiuti anti-bracconaggio che vengono consegnati alle truppe e ai ranger del parco nell’Africa orientale e su come il reggimento sostiene l’esercito ucraino nel suo lavoro contro le mine antiuomo.

Kate Middleton debutta come colonnello delle guardie irlandesi

Il Regno Unito ha accolto con favore la nomina di Kate Middleton come colonnello delle guardie irlandesi. C’era molta attesa intorno alla prima visita al battaglione. La principessa di Galles ha iniziato la sua visita all’area di addestramento nella pianura di Salisbury incontrando le guardie irlandesi della compagnia numero uno e numero due. Queste, infatti, hanno raccontato alla Middleton del loro recente dispiegamento nelle attività di assistenza delle forze di sicurezza in tutta l’Africa Orientale. Il compito delle guardie nel territorio africano era quello di addestrare le forze anche, inclusi i ranger del parco nelle missioni di contrasto al bracconaggio. Successivamente Kate Middleton ha incontrato anche i soldati nel terzo battaglione mentre si sottoponevano a un addestramento medico e utile ad affrontare gli incidenti. La moglie del principe William si è aggiunta alla simulazione, prendendo parte ad alcuni esercizi e imparando come prendersi cura dei soldati feriti sul campo di battaglia.

Ansa

In conclusione della visita Kate Middleton che ha assistito ad una dimostrazione dei sistemi d’arma usati dal reggimento. Qualche ora dopo la principessa del Galles ha condiviso le foto dell’uscita sui social. Nella didascalia delle immagini ha scritto: “Una mattinata nevosa con le @irish_guards nella pianura di Salisbury! Dall’addestramento in Africa allo sminamento per le forze armate ucraine. Fantastico essere con ‘The Micks’ oggi a vedere il loro duro lavoro (qualunque sia il tempo!)“. Anche le guardie irlandesi sarebbero contente della nomina di Kate a nuovo colonnello. Sebbene abbia assunto da pochissimo il nuovo incarico, la Middleton è una veterana delle visite alle guardie irlandesi, in particolare alle parate del giorno di San Patrizio. In quell’occasione, infatti, ha speso accompagnato il principe William occupandosi personalmente di consegnare ai soldati il tradizionale simbolo del trifoglio.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago