Black Phone, l’horror con Ethan Hawke arriva in prima tv su Sky Cinema
Dopo la distribuzione in sala nel corso dei mesi estivi, il thriller-horror approda su Sky
Dopo Doctor Strange, il regista Scott Derrickson torna al cinema dell’orrore con il thriller horror targato Blumhouse Black Phone. La pellicola vanta nel proprio cast, nei panni dell’inquietante villain, Ethan Hawke, al fianco di giovanissimi interpreti. Ecco dunque cosa aspettarsi.
Approdato nelle sale italiane lo scorso 23 giugno 2022, Black Phone segna il ritorno di Scott Derrickson alla regia di un horror. La pellicola nasce come adattamento cinematografico dell’omonimo racconto del 2004, nato dalla penna di Joe Hill – figlio del maestro dell’horror, Stephen King – e contenuto nella raccolta Ghosts.
Dopo aver firmato la regia del film targato Marvel Doctor Strange nel 2016, Derrickson ha fatto nuovamente ritorno all’universo horror. A lui, infatti, si devono alcuni capisaldi del genere degli anni Duemila, tra cui The Exorcism of Emily Rose (2005) e Sinister (2012, con lo stesso Ethan Hawke). La pellicola arriverà in prima tv giovedì 16 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K. Come al solito, la pellicola sarà visibile anche in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. Ecco dunque cosa aspettarsi dall’horror-thriller, in arrivo in chiaro su Sky.
Black Phone, Ethan Hawke è l’inquietante Rapace nell’horror in arrivo su Sky: trama e cast
Distribuito a partire dal 25 settembre 2021 nelle sale statunitensi, Black Phone è arrivato in Italia solo l’anno successivo, il 23 giugno 2022. La pellicola vanta come protagonisti il quattro volte candidato agli Oscar® Ethan Hawke, che interpreta il ruolo più terrificante della sua carriera, quello dell’inquietante Rapace, e Mason Thames, al suo primo ruolo cinematografico. Al contempo, il film vede anche la partecipazione di Madeleine McGraw, Jeremy Davies e James Ransone.
La storia, come si è visto, è basata sul pluripremiato racconto breve di Joe Hill tratto dal suo bestseller del New York Times 20thCentury Ghosts e la sceneggiatura è firmata da Scott Derrickson e C. Robert Cargill. Figlio d’arte, Joe Hill sembra aver rispolverato alcuni cliché già collaudati dal padre, il maestro del brivido Stephen King. La vicenda ruota infatti attorno a un inquietante e misterioso criminale, colpevole della sparizione di alcuni bambini della zona. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale.
La sinossi della pellicola in arrivo su Sky Cinema
Denver, 1978. Finney (Mason Thames), un tredicenne timido ma perspicace, viene rapito da un sadico assassino (Hawke) e intrappolato in un seminterrato insonorizzato dove urlare serve a poco. Quando un telefono scollegato appeso alla parete inizia a squillare, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono pronte a fare di tutto perché ciò che è successo a loro non accada anche a Finney. Dal canto suo, il ragazzo sembra poter fare affidamento anche sulla sorella, Gwen Shaw (Madeleine McGraw), in possesso di alcune qualità sovrannaturali, che potrebbero guidarla alla risoluzione del caso. Ma il tempo non gioca a loro favore.
La pellicola vedrà Ethan Hawke cimentarsi nell’inaspettata veste di un efferato criminale senza scrupoli. La pellicola debutterà in prima tv su Sky Cinema giovedì 16 marzo alle ore 21.15 e in streaming su NOW. Sarà inoltre disponibile on demand, anche in qualità 4K.