Commonwealth Day, Kate Middleton stupisce grazie a Lady Diana
La principessa del Galles ha affiancato il re e la regina nell'importante cerimonia
Kate Middleton si è unita al marito, il principe William, per essere presente al Commonwealth Day Service. La principessa del Galles è apparsa raggiante in un look del tutto inedito. Come la regina consorte Camilla, però, anche lei ha avuto qualche problemino a tenere a bada la gonna e il cappello a causa dei forti venti che soffiano su Londra.
A colpire il pubblico e i media, come spesso accade, è stato proprio il look di Kate Middleton, che ha stupito con un paio di orecchini che appartenevano in passato alla principessa Diana. La moglie del principe William ha ereditato molti dei gioielli più preziosi della suocera e li svela poco alla volta. Aveva già indossato questi bellissimi orecchini di zaffiri e diamanti in occasione del royal tour a Boston l’anno scorso.
La principessa Diana ha indossato notoriamente questi splendidi gioielli durante un tour reale a Melbourne nel 1988 con l’allora principe Carlo. Kate Middelton li ha abbinati ad un inaspettato abito peplum blu navy disegnato da Erdem. A completare l’outfit un cappello blu a tesa larga, che impreziosiva l’importante acconciatura raccolta.
I dettagli del look di Kate Middleton in numeri
Sebbene sia famosa per la sua parsimonia anche in materia di stile, per questa occasione Kate Middleton non ha badato a spese. Si tratta, infatti, della prima volta in cui prende parte al Commonwealth Day Service nei panni di principessa del Galles. L’Express.co.uk ha riportato che il blazer e la gonna Erdem sono disponibili nella pre-collezione autunno inverno 2023. Sul sito dello stilista la gonna è intitolata “gonna midi jacquard ottomana svasata da donna in blu scuro” ed è in vendita per 1.369 sterline. La giacca abbinata, invece, porta la denominazione di “giacca peplum jacquard da donna in blu navy” e costa ben 2.014 sterline. In totale, dunque, Kate Middleton avrebbe investito 3.383 sterline nel look della giornata, senza considerare gli accessori, tra cui il cappello, le scarpe e la borsa.
Per quanto riguarda i gioielli, però, la principessa del Galles ha deciso di indossare i cimeli della Famiglia Reale. Kate Middleton, infatti, non si è limitata a sfoggiare gli iconici orecchini della principessa Diana, ma ha anche indossato la spilla Prince of Wales Feathers che apparteneva in passato alla regina Alexandra. Anche la regina consorte Camilla ha puntato tutto su un look in blu elettrico a cui ha abbinato importanti pezzi della collezione privata della regina Elisabetta. La moglie di re Carlo, infatti, ha sfoggiato un’importante spilla con zaffiro al centro. La spilla di Camilla era uno dei numerosi gioielli che la regina Elisabetta II ereditò da sua nonna, la regina Mary, nel 1953. Per anni è apparsa nei look della Regina Madre, che lo considerava come uno dei suoi “pezzi preferiti”, secondo quanto riporta il Court Jeweller. Stando ad alcuni resoconti storici, inoltre, la spilla non è appartenuta da sempre alla famiglia reale britannica. Gli esperti, infatti, riportano che apparteneva ad “un’imperatrice Romanov molto influente”. Si tratta di Maria Feodorovna, moglie dello zar Alessandro III e madre dello zar Nicola II. La zarina era sorella della regina Alexandra, moglie del re Edoardo VII del Regno Unito.
Visualizza questo post su Instagram