Cinema, le uscite del weekend 17-19 marzo: torna in sala “Everything Everywhere All at Once”
Dopo la vittoria indiscussa ai 95° Premi Oscar, in cui ha ricevuto ben 7 statuette, torna in sala la pellicola: ecco tutti gli altri nuovi titolo
Reduce dal successo dei 95° Premi Oscar, nel corso del weekend torna al cinema Everything Everywhere All at Once, ma non solo. Il fine settimana dal 17 al 19 marzo, infatti, segna anche il debutto di nuovi altri titoli. Di seguito, ecco le uscite dei prossimi giorni.
Un weekend all’insegna degli Academy Awards quello che si prospetta in arrivo. I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection è lieta di annunciare il ritorno in 370 sale di Everything Everywhere All at Once. Quest’ultimo è descritto come il film definitivo sul Multiverso prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment e diretto dal geniale duo The Daniels che è stato protagonista assoluto della 95esima Notte degli Oscar.
Vincitore indiscusso con ben 7 statuette (Miglior Film, Regia, Sceneggiatura Originale, Attrice Protagonista, Attore e Attrice Non Protagonista e Montaggio), segna il trionfo del cinema indipendente. La pellicola ruota attorno a Evelyn Wang (Michelle Yeoh), che gestisce una piccola lavanderia a gettoni. Combattuta tra un matrimonio alla frutta, le incomprensioni con la figlia adolescente (di cui non accetta l’omosessualità) e i guai finanziari, si troverà protagonista inconsapevole di una vicenda inaspettata.
Un controllo fiscale diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso. La pellicola sarà visibile al cinema nel weekend a partire da oggi giovedì 16 marzo, ma non sarà il solo titolo in arrivo.
Cinema, le uscite del weekend oltre Everything Everywhere All at Once: i titoli in arrivo
Oltre alla pellicola vincitrice indiscussa della 95° edizione dei Premi Oscar, nel corso del weekend usciranno nuovi titoli al cinema. Dopo essere stato presentato alla 17° Festa del Cinema di Roma e, approda nelle sale nostrane anche Educazione Fisica, di Stefano Cipani. La pellicola vede coinvolto un cast ricco di nomi noti come Claudio Santamaria, Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea e Sergio Rubini. Ambientato interamente nella palestra di una scuola – sulla falsariga de La parola ai giurati e del più recente Carnage – è disponibile in sala da oggi giovedì 16 marzo. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo e reperibili al cinema nel corso del weekend.
- Il diario di spezie, di genere thriller, noir, diretto da Massimo Donati e in uscita nelle sale da giovedì 16 marzo.
- Il Capofamiglia (Feathers), dramma diretto da Omar El Zohairy e disponibile nelle sale cinematografiche nostrane da giovedì 16 marzo.
- Il tempo dei giganti, di genere documentario, diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte e visibile in sala da giovedì 16 marzo.
- Piano piano, diretto da Nicola Prosatore e disponibile nelle sale a partire da giovedì 16 marzo.
- Shazam! Furia degli Dei (Shazam! Fury of the Gods), di genere azione, fantasy e commedia, per la regia di David F. Sandberg.
- The Honeymoon – Come ti rovino il viaggio di nozze (The Honeymoon), per la regia di Dean Craig e in arrivo dal 16 marzo.
- What’s Love? (What’s Love Got to Do with It?), diretto da Shekhar Kapur e in arrivo giovedì 16 marzo.