Fiction Rai, stop anticipato per Il commissario Ricciardi: cambia la programmazione
La prossima settimana segnerà la chiusura della serie con Lino Guanciale ma non solo: ecco cosa accadrà
Novità in arrivo sul fronte delle Fiction Rai coinvolgeranno alcune delle produzioni di maggior successo, come Il commissario Ricciardi. La serie con Lino Guanciale è recentemente tornata in onda con i nuovi episodi e si appresta a chiudere prima del previsto, ma non solo. Ecco le prossime novità.
I prossimi giorni saranno segnati da diverse novità sul fronte delle Fiction Rai. In particolare, la rete ammiraglia perderà due pezzi da novanta, ovvero Il commissario Ricciardi 2 e Che Dio ci aiuti 7. La prima delle due produzioni citate si sarebbe dovuta prolungare fino al 27 marzo, sempre in prima serata. Ciononostante, la chiusura è stata anticipata: ecco infatti quando andrà in onda l’ultima puntata.
I cambiamenti non coinvolgeranno esclusivamente la rete ammiraglia. Nel corso di mercoledì 22 marzo andrà in onda su Rai Due anche l’ultimo appuntamento di Mare Fuori 3, a seguito del quale rimarrà scoperta la prima serata del mercoledì sera della seconda rete del servizio pubblico. Insomma, quale sarà l’assetto della programmazione televisiva delle prossime settimane? Di seguito, ecco i cambiamenti più significativi del piccolo schermo, in arrivo sul fronte delle fiction Rai.
Fiction Rai, chiusura anticipata per Il commissario Ricciardi 2 e stop a Che Dio ci aiuti 7: i cambiamenti in arrivo
Come già anticipato, il cambiamento principale riguarderà Il commissario Ricciardi 2. La fiction Rai con Lino Guanciale ha fatto recentemente ritorno su Rai Uno con i nuovi quattro episodi della seconda stagione, a partire da lunedì 6 marzo, con un appuntamento a settimana. La serie, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, si sarebbe dovuta prolungare sino a lunedì 27 marzo, tuttavia il finale di stagione è stato anticipato a martedì 21 marzo. La prossima settimana, dunque, lo show raddoppierà, andando in onda sia lunedì che martedì e portando a compimento le vicende dell’ispettore, interpretato da Lino Guanciale.
Un’altra grande incognita, invece, è costituta da Che Dio ci aiuti 7, che chiuderà giovedì 16 marzo con il finale di stagione. Per l’ultimo appuntamento dovrebbe fare ritorno Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, per consolare la novizia – nonché, ormai, nuova protagonista – Azzurra (Francesca Chillemi). Sono alte le aspettative per la serie, tra i pilastri della rete ammiraglia, che ci ha tenuto compagnia per dieci puntate nel corso degli ultimi due mesi.
I nuovi titoli in programma
Per delle serie che vanno via, ci sono nuovi titoli in arrivo. Sebbene non sia ancora chiaro cosa andrà in onda al posto de Il commissario Ricciardi il prossimo 27 marzo (potrebbe forse raddoppiare l’appuntamento della serie Resta con me, con Francesco Arca), nuove produzioni si apprestano a fare il loro debutto sulle reti Rai. A partire da giovedì 29 marzo, in prima serata su Rai Due, debutterà infatti la quinta stagione di Rocco Schiavone, con Marco Giallini, che riempirà la fascia oraria occupata nelle ultime settimane da Mare Fuori 3.
Sul fronte della rete ammiraglia, invece, fa il suo debutto la settima stagione di A un passo dal cielo, prevista in onda giovedì 30 marzo fino al 18 maggio. A partire da domenica 16 aprile – e fino al 30 aprile – è prevista la messa in onda di Vivere non è un gioco da ragazzi con Nicole Grimaudo e Claudio Bisio. Da lunedì 17 aprile e fino al 1° maggio, invece, dovrebbero tornare le repliche de Il commissario Montalbano mentre, dall’8 maggio – e fino al 29 dello stesso mese – debutterà Il Maresciallo Fenoglio, con Alessio Boni. La prima serata di martedì di Rai Uno sarà segnata invece dalla messa in onda di Circeo (fino all’11 aprile), la serie con Greta Scarano già resa disponibile su Paramount+.