Tutte le volte che Bianca Balti ha incantato il red carpet
Dal Festival di Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, Bianca Balti ha avuto l'opportunità di conquistare il red carpet cinematografico
Bianca Balti non teme il red carpet, anzi, è costante fonte di ispirazione. Dal Festival di Cannes alla Mostra del Cinema di Venezia, la top model ha partecipato a diversi eventi del mondo del cinema mostrando tutto il suo fattore glam.
Basterà dare una sbirciata al suo feed Instagram per rendersi conto che Bianca Balti è una delle modelle più influenti degli ultimi anni. La moda l’ha accolta a braccia aperte e da tempo, sia in passerella che come protagonista di shooting, ma la sua bellezza diventa ancor più magnetica quando si tratta di calcare un red carpet.
Quest’oggi, 19 marzo 2023, la modella compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo ripercorrere alcuni dei suoi look più glam degli ultimi anni intravisti sul red carpet (e non). Finora ha lavorato con tantissimi brand di moda come Dolce&Gabbana, Versace, Guess?, Roberto Cavalli, Armani, Mango, Dior ed Intimissimi e non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa. Chi potrebbe mai dimenticare il suo vaporoso abito giallo sole alla Mostra del Cinema di Venezia? È accaduto soltanto qualche anno fa, eppure non sembra essere trascorso neppure un giorno da allora ed è questo dettaglio a rendere alcuni look semplicemente eterni.
Bianca Balti, i look più belli sul red carpet e non solo
Bianca Balti ha calcato innumerevoli passerelle dall’inizio della sua carriera, partecipando anche al Victoria’s Secret Fashion Show qualche decennio fa. Estremamente magnetica in passerella così come sul red carpet, la modella ha avuto modo di brillare anche sui tappeti rossi internazionali come il Festival di Cannes, che l’ha accolta più volte. Così come alla Mostra del Cinema di Venezia. Ha partecipato all’edizione 2021, apparendo in Laguna dapprima per la sfilata d’Alta Moda di Dolce&Gabbana, indossando un abito in oro rivestito di paillettes con cintura d’argento ad altezza vita. A completare il look gioielli rigorosamente Dolce&Gabbana. Poi, sul red carpet della kermesse cinematografica di qualche giorno più tardi, Bianca Balti ha rafforzato il sodalizio con la maison.
Di un giallo luminoso, il suo abito dalla gonna vaporosa con strascico XXL e corpetto drappeggiato con dettaglio monospalla è stato forse uno dei più chiacchierati dell’intera edizione. Ad accompagnare il look della modella altri gioielli di Dolce&Gabbana, come gli orecchi a croce e il collier di maxi pietre preziose. Di recente Bianca Balti è apparsa anche alla sfilata di Versace durante la Fashion Week di settembre 2022 per la collezione Primavera/Estate 2023. E della maison è il suo minidress a trama floreale, a cui ha abbinato maxi plateau in raso rosa confetto. Alla Mostra del Cinema di Venezia è apparsa anche nel 2018. Per l’occasione, ha proposto un completo con gonna in raso dal taglio asimmetrico, rosso ciliegia, e camicia bianca di OVS, a cui ha abbinato gioielli Chopard.
Bianca Balti è apparsa anche all’inaugurazione dell’albero in Galleria Vittorio Emanuele a Milano nel 2021, indossando un long coat total black con décolleté in pendant. La top model ha raggiunto il Festival di Cannes nel 2017. Sul red carpet del settimo giorno di kermesse, ha indossato un abito d’argento di seta con ricami floreali di Dolce&Gabbana Alta Moda. Alla Mostra del Cinema di Venezia dello stesso anno, invece, ha indossato un wrap dress total white sempre firmato OVS. Turchese con gonna a balze in tulle è l’abito di Alberta Ferretti indossato a Cannes 2016