Tendenze Moda

Il look total white è la tendenza più glam degli Oscar 2023

Share

Sul red carpet degli Oscar 2023 non è passato inosservato il trend del total white. Le celebrità hanno illuminato il red carpet degli Academy Awards rilanciando – o meglio sottolineando – una tendenza predominante del 2023, ancor di più in vista dell’estate.

Anche se la stagione dei premi ha raggiunto il suo punto più alto, gli Oscar hanno aiutato la moda a far parlare ancora di sé. Il nuovo trend di cui vi parleremo questa volta è destinato ad accompagnare non soltanto l’estate, ma l’intero 2023. Anche se Pantone ha eletto il Magenta come sfumatura per eccellenza di quest’anno glam, gli Academy Awards sembrano essere di tutt’altro avviso e puntano tutta l’attenzione sul total white.

Oscar 2023 bianco red carpetOscar 2023 bianco red carpet
Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tante stelle hanno accompagnato la notte degli Oscar con il proprio tocco di stile e, tra le varie tendenze avvistate sul red carpet, quella total white non è passata di certo inosservata. C’è anche chi, come Kate Hudson, ha voluto aggiungere un tocco in più con un abito sparkling d’argento ma senza rinunciare alla tendenza, con rouches bianche. Se siete alla ricerca di idee per eventi e cerimonie durante il 2023, tenete d’occhio le proposte delle star agli Oscar, soprattutto se siete amanti del bianco.

Agli Oscar 2023 trionfa il look total white e detta tendenza

Michelle Yeoh ha trionfato come migliore attrice protagonista agli Oscar 2023. E poi sul red carpet ha dimostrato di apprezzare fortemente il trend degli Academy Awards nel suo long dress total white di Dior Couture. L’attrice ha proposto un abito ravvivato da piume e micro petali in una cascata di tulle, elegante ed efficace. Halle Berry invece non ha potuto rinunciare al doppio fattore glam, con un abito che gioca con i dettagli cut out (come lo spacco vertiginoso ad altezza coscia). In aggiunta decorazioni floreali in rilievo, di una delicata sfumatura ramata con paillettes, e naturalmente il colore bianco. L’abito con leggero strascico porta la firma di Tamara Ralph.

Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emily Blunt ha proposto un abito colonna senza eccessi, senza spalline e con maniche guanto ton sur ton di Valentino a cui ha abbinato pochette tempestata di strass. Unico tocco di colore è dato dai pendenti magenta di Chopard. Michelle Williams ha accompagnato il suo abito bianco con corpetto dai delicati ricami in pizzo nero con una mantella in chiffon con strass all over di Chanel Couture.

Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il look total white può essere anche vintage, come dimostra Rooney Mara. Sul red carpet degli Oscar 2023 in un midi in chiffon con corpetto intrecciato e strascico legato di Alexander McQueen. E poi c’è chi, come Eva Longoria, ha indossato un abito gioiello che rincorre trasparenze e strass luminosi, in un gioco di luci di Zuhair Murad Couture. Romantico, da fiaba, l’abito in chiffon total white con gonna a campana di Sofia Carson, una creazione di Giambattista Valli. Un abito che ha fatto parlare di sé è quello indossato da Tems, una trama increspata di Lever Couture.

Oscar 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Bianco perla è l’abito con ricami delicati in pizzo a costine proposto da Zoe Saldana firmato Fendi Couture. L’attrice di Avatar vi ha abbinato una pochette in raso. Luminoso è invece in long dress di Ariana DeBose. L’attrice premio Oscar ha scelto una creazione di Atelier Versace. Mindy Kaling ha optato per una creazione bianco latte di Vera Wang Haute Couture. Completamente ricamato in pizzo è invece il long dress di Andrea Riseborough firmato Alexander McQueen.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

23 ore ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago