Casalino torna in pista: “Popcorn” è il nuovo singolo
Il cantautore italiano sta già lavorando al suo prossimo album, ma nel frattempo lancia qualche anticipazione
Roberto Casalino è senza dubbio uno dei cantautori più apprezzati e famosi del panorama discografico italiano. Ha firmato i brani di tantissimi artisti di spicco della musica italiana, ma questa volta è voluto tornare come unico protagonista. L’artista, infatti, è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo, che anticipa un po’ quello che sarà il suo prossimo album.
Spesso al fianco dei più grandi artisti della scena musicale italiana, questa volta Roberto Casalino torna in pista come unico protagonista del suo nuovo progetto. Già negli scorsi mesi erano usciti i suoi nuovi brani, estratti dell’album a cui sta lavorando da tempo e di cui presto ne sarà prevista l’uscita. Ma adesso Casalino pubblica un nuovo singolo tutto da “assaporare”: è in arrivo Popcorn.
La sua carriera è iniziata prima come autore. Nel 2008 ha firmato i brani che hanno ricevuto un gran plauso da parte del pubblico, Novembre e Non ti scordar di me, di Giusy Ferreri e da lì il suo percorso proseguito a gonfie vele. Tra gli artisti con i quali ha collaborato nei primi anni della sua carriera compaiono anche importanti nomi, come Fedez, Francesca Michielin, Elisa Toffoli, Tiziano Ferro ed Emma. Nel 2013 ha anche firmato insieme a Marco Mengoni il brano che lo ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo con L’essenziale. Una carriera, la sua, fatta di tantissimi riconoscimenti e traguardi raggiunti, che adesso è pronto a perseguire anche da solo. Roberto Casalino, infatti, ha debuttato come unico protagonista dei suoi progetti discografici. Sta lavorando a un nuovo album e nel frattempo vuole dare qualche anticipazione al pubblico. Da tutto ciò nasce Popcorn, il nuovo singolo presto in arrivo in rotazione radiofonica.
Roberto Casalino torna in radio e in digital con Popcorn
Si chiama Popcorn il nuovo singolo che già dal 24 marzo sarà disponibile in streaming e in rotazione radiofonica. Questa volta Roberto Casalino non ha solo firmato come autore il nuovo brano, ma ha dato direttamente anche la sua voce al nuovo progetto. Pare, infatti, che l’artista abbia in programma una nuova uscita discografica ancora in fase di produzione, ma che sarà finalmente anche del suo pubblico già dal prossimo autunno.
Popcorn è un brano che parla d’amore definito “midtemp“, che unisce la scrittura pop a sound che ci riportano negli Anni ’80. Le parole serrate tra le strofe sono sostenute da una melodia essenziale, che riesce ad aprirsi al momento del ritornello con un fare romantico. Per Roberto Casalino l’immagine dei popcorn è quel punto di non incontro in amore. Con ironia e gentilezza, l’autore del brano racconta tutte quelle volte che diventiamo noi gli stessi artefici della rottura delle nostre relazione, non riuscendo ad accettare un compromesso con l’altro. L’amore, infatti, può tenere vicini anche quando le differenze sembrano essere insormontabili.
Il brano, scritto a quattro mani con Marco Ontano e con la produzione di Nicco Verrienti, uscirà per l’etichetta discografica indipendente Casakiller, fondata proprio da Casalino nel 2020. “Ho scritto Popcorn con il mio amico Marco Ontano, un artista a 360 gradi di cui ho sempre ammirato il suo essere visionario […] e con Niccolò Verrienti, un altro amico che ha prodotto il brano aggiungendo colori della sua sensibilità. La musica è una straordinaria condivisione“, ha commentato l’artista a soli pochi giorni che lo dividono dall’uscita del nuovo brano.