Jessica Chastain è una grande certezza, non soltanto come attrice ma anche come icona di stile. Ogni suo look sul red carpet è fonte d’ispirazione e non delude mai le aspettative. La più recente dimostrazione arriva dagli Oscar 2023.
Jessica Chastain non potrebbe brillare di più. Dopo aver trionfato agli Oscar 2022 per il suo ruolo da protagonista nel film Gli occhi di Tammy Faye, l’attrice non vuole assolutamente saperne di fermarsi e continua a generare consensi, non soltanto nell’industria cinematografica, ma anche lato glam.
Classe 1977, Jessica Chastain sembra avere un dono naturale ed è forse per questo che è diventata una fashion icon senza particolari turbolenze. Il cinema non ha potuto fare a meno di lei negli ultimi anni, sin dai tempi degli esordi con Jolene fino ai titoli più famosi del suo repertorio come The Help, Miss Julie, Interstellar, Sopravvissuto – The Martian, Crimson Peak, La signora dello zoo di Varsavia, It – Capitolo due e Ava. Dopo Gli occhi di Tammy Faye, Jessica Chastain ha ottenuto altri ruoli di spicco in The Forgiven, Secret Team 355, Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse e il più recente The Good Nurse.
Jessica Chastain, i look più belli sul red carpet
Gli ultimi anni hanno permesso a Jessica Chastain di brillare non soltanto al cinema, ma anche sul tappeto rosso. L’ultimo è proprio quello degli Oscar 2023. Per l’occasione, l’attrice ha calcato il tappeto sfumatura champagne con un abito rigorosamente Gucci, maison alla quale è particolarmente legata. Non a caso, figura tra le ambassador della collezione di Alta Gioielleria. Per il red carpet degli Oscar 2023, Jessica Chastain ha proposto un abito scintillante, completamente rivestito di paillettes d’argento con scollo a V ravvivato da uno strascico in velluto. Ad accompagnare il look un collier di smeraldi. L’attrice ha ben pensato di non cambiare abito per i Vanity Fair Oscar Party, portando un tocco di luminosità anche all’after party.
Rosa shocking è l’abito in raso con dettaglio monospalla indossato ai SAG Awards 2023. Il long dress porta la firma di Zuhair Murad, collezione Primavera/Estate 2023. In aggiunta, ha proposto gioielli di Alta Gioielleria Gucci. Ai Golden Globes 2023, invece, ha proposto un nude look, con un abito a trama nude rivestito da una ragnatela di strass, paillettes e glitter di Oscar de la Renta. A completare il look gioielli Gucci e sandali Casadei. Al MoMa Film Benefit del 2022, ha incantato il red carpet con un abito color carta da zucchero e ricami floreali in pizzo di Armani Privé.
Verde neon è invece l’abito indossato alla première di Los Angeles di George & Tammy, un long dress con spacco vertiginoso lato schiena firmato Michael Kors Collection. In aggiunta gioielli Gucci. Sul red carpet dei Governors Awards 2022, l’attrice ha proposto un abito cremisi ricamato in pizzo di Zuhair Murad Couture, collezione Primavera 2023. Ospite dell’Academy Museum Gala nel 2022, Jessica Chastain ha indossato un abito a trama floreale in chiffon con mantella ton sur ton di Oscar de la Renta, a cui ha abbinato sandali in oro di Casadei. Alla première di The Good Nurse per il London Film Festival del 2022, ha proposto un abito vitaminico, sfumatura arancione, di Roland Mouret.
Al Toronto Film Festival 2022, invece, ha scelto un completo jumpsuit total red di Elie Saab, collezione Resort 2023. Ai Tony Awards 2022, invece, ha scelto un abito confetto in raso di Gucci. Grande trionfo agli Oscar. Jessica Chastain ha indossato un abito Gucci bicolore sul red carpet degli Academy Awards 2022 rivestito di paillettes. Per i Vanity Fair Oscar Party, poco dopo, invece ha scelto un long dress smerando della maison.