Lila Moss svela cosa non può prendere in prestito dal guardaroba di mamma Kate
La giovane modella, reduce dalle ultime Fashion Week, ha anche rivelato cosa non può assolutamente prendere in prestito da Kate Moss
Lila Moss sta seguendo le orme di sua madre Kate. Entrambe legatissime, sono due punti di riferimento nel fashion system per generazioni differenti. Lila ha anche confessato cosa ruba spesso dall’armadio della madre e cosa invece non può assolutamente toccare.
Di madre in figlia: la moda è una questione di famiglia per Kate Moss e sua figlia Lila, che sembra ormai aver preso il suo posto, quantomeno in passerella. Nonostante Kate Moss sia ancora fortemente attiva nel campo fashion, anche se più operante dietro le quinte, sua figlia Lila è diventata una delle giovani promesse del fashion system. Finora è apparsa a svariate Fashion Week e, in passerella, ha reso persino omaggio a mamma Kate.
Entrambe legatissime, ad unirle ancor di più è la passione per la moda. Non a caso, Lila ha ammesso di avere un debole per alcuni capi della madre, che cerca di indossare più che può. Nonostante abbia soltanto 20 anni, Lila Moss è diventata un punto di riferimento di stile, soprattutto per gli innumerevoli follower che hanno deciso di seguirla sui social. Eppure la musa ispiratrice di Lila è proprio sua madre, il cui guardaroba continua a regalare meraviglie.
Lila Moss, cosa non può prendere in prestito da mamma Kate Moss
Soltanto poche settimane fa, Lila Moss ha dato il suo contributo alla Fashion Week sfilando in passerella per Chloé. La stilista Gabriela Hearst l’ha voluta come ultima modella della sfilata, a chiusura della collezione Autunno/Inverno 2023. Per l’occasione, l’abito indossato sembra essere un dolce omaggio a sua madre, che ha stregato le passerelle negli Anni ’90 diventato una top model conosciuta in tutto il mondo. Lila spera di poter raggiungere lo stesso risultato, ma nel frattempo non dimentica le sue origini né la popolarità materna. Alla Paris Fashion Week, ha indossato per Chloé un abito bianco, uno slip dress accompagnato da diverse collane di maxi perle che avvolgono la silhouette. A concludere il look sandali in cuoio nero e capelli raccolti in un morbido chignon, mentre lato make-up la giovane modella ha puntato tutto sull’inner corner dorato.
A catturare l’attenzione non è soltanto il portamento elegante della giovane modella, ma il tributo alla madre modella. L’abito, infatti, ricorda lo stesso slip dress che Kate Moss ha indossato ai CFDA Awards 1995, un regalo da parte dell’amico stilista John Galiano per i suoi 21 anni. La stessa età di Lila. Con gli anni, quello slip dress è diventato uno dei capi preferiti di Kate Moss. Quello di sua figlia, invece, è un altro. A Vogue, come protagonista della sua rubrica Diary of a Model, la giovane indossatrice ha svelato quanto sia legata a sua madre e alla sua figura fashion. “È così divertente perché copierei i suoi abiti in modo coerente, indossando sempre il nero e il grigio, come i jeans attillati. Oggi invece propongo i miei look ed è lei a volerli indossare, facendomi i complimenti“.
Pare che Lila, come la mamma, abbia seguito una filosofia fashion che sposa il concetto di “less is more”. Pochi capi, accessori ridotto all’osso ed un’eleganza semplice. La modella ha raccontato a Vogue che ha un debole per le borse di sua madre, mentre le piacerebbe tantissimo indossare le sue scarpe. Purtroppo sono off limits. “Non posso rubarle le scarpe, il che è devastante, perché ha una taglia più grande della mia. Questo è uno dei miei più grandi rimpianti“.