“Noi siamo leggenda”, cosa aspettarsi dalla serie fantasy con il cast di “Mare Fuori”
La Rai torna a puntare su una nuova serie "teen" con alcuni tra i volti più noti dell'acclamato show evento
Dopo il successo di Mare Fuori, la Rai ha intenzione di puntare su un’altra serie teen che prenderà il titolo di Noi siamo leggenda. E, dal momento che “squadra vincente non si cambia”, lo show in arrivo assisterà alla partecipazione di alcuni volti del prison drama ambientato a Napoli.
La terza stagione di Mare Fuori ha chiuso in bellezza tant’è che, a partire da maggio, inizieranno le riprese dei nuovi episodi. In virtù del successo del prison drama ambientato nell’istituto minorile di Napoli, la Rai si appresta a battere il ferro finché è caldo, puntando su un’altra serie teen. Cambierà il registro ma gran parte del cast sarà “preso in prestito” dallo show evento di Rai Due: stiamo parlando di Noi siamo leggenda.
La tetra ambientazione dell’istituto minorile lascerà difatti spazio a quello che è stato descritto come un coming of age arricchito da venature fantasy. Di recente è stato diffuso anche il primo promo televisivo, trasmesso a sorpresa dopo il finale di stagione di Mare Fuori 3, che ha anticipato anche le prime immagini dello show. Ma cosa aspettarsi da Noi siamo leggenda? Di seguito, ecco le prime indiscrezioni fioccate.
Noi siamo leggenda, la serie “post” Mare Fuori: prime anticipazioni
Negli ultimi giorni, sono fioccate diverse indiscrezioni su Noi siamo leggenda, l’attesissima serie targata Rai. Il tutto ha avuto luogo in seguito al primo promo televisivo, trasmesso negli ultimi giorni. Lo show, il cui debutto sul piccolo schermo è previsto per il prossimo autunno, vedrà coinvolti diversi volti passati proprio attraverso Mare Fuori. Stiamo parlando di Giacomo Giorgio, interprete di Ciro Ricci, Valentina Romani, che ha rivestito i panni di Naditza e Nicolas Maupas, che ha ricoperto il ruolo di Filippo. Se il primo è apparso in veste di guest star nel corso della terza stagione, anche Romani e Maupas hanno chiuso la loro storyline con la precedente stagione.
Attraverso un post condiviso sui rispettivi profili social, gli interpreti hanno difatti ammesso: “È il mare che hai dentro a renderti libero; è la speranza, che ne gonfia le onde. Grazie per questo viaggio incredibile.” Insomma, ciascuno di loro si appresta a raccontarci questa nuova storia, che manterrà il tono “dark” di Mare Fuori, ma con diverse novità. In base a quanto riportato di recente da Vanity Fair, infatti, si apprende che la vicenda ruoterà attorno a cinque ragazzi, accomunati da storie difficili alle spalle e che svilupperanno dei superpoteri.
Noi Siamo Leggenda!
A presto 🖤 pic.twitter.com/07vryIxQ9f— Giacomo Giorgio Official (@GiacomooGiorgio) March 23, 2023
Prodotta da Fabula Pictures, la serie vedrà coinvolti nel cast anche Domenico Cuomo, che in Mare Fuori interpreta Cardiotrap, Antonio Gerardi, Beatrice Vendramin, Marta Giovannozzi e Antonia Liskova. Dietro la macchina da presa ci sarà Carmine Elia, presenza già nota per la nota serie di Rai Due per aver già diretto alcuni episodi. Insomma, la serie si appresta ad essere una delle più attese dei prossimi mesi.