Cosa aspettarsi da La vita che volevi, in arrivo su Netflix (Crediti foto: Netflix/Camilla Cattabriga) - VelvetMag
Netflix ha annunciato La vita che volevi, una nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy disponibile solo sul servizio di streaming video. Le riprese della nuova produzione in 6 episodi sono appena iniziate e si svolgeranno tra Lecce, il Salento e Napoli.
Da alcuni anni, ormai, anche l’Italia si è radicalmente affermata nel panorama seriale Netflix. Soprattutto nell’ultimo periodo, hanno visto la luce diverse produzioni, tra cui La legge di Lidia Poët e La vita bugiarda degli adulti e Immaturi. Ora, un nuovo show nostrano ha ricevuto di recente il via libera: si tratta de La vita che volevi.
La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta e diretta dallo stesso Cotroneo, vede come protagonisti Vittoria Schisano (Gloria), Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea). La produzione sarà a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.
La vita che volevi è descritta come una storia di legami, amicizia e scoperta, che racconta della felicità che crediamo di volere (programmata, ordinata, semplice) ma anche di quella che ci sorprende, che scombina la vita. È ciò che accade a Gloria, la protagonista, e che risuona poi in tutti i personaggi della storia. Di seguito, scopriamo cosa aspettarsi dalla serie.
Gloria, la protagonista de La vita che volevi, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce. Nella città ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.
Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.
In base a quanto trapelato, la serie sarà costituita da sei episodi e sarà girata tra Salerno, Lecce e Napoli. Per ora, non esiste dunque una data d’uscita. Sicuramente, si appresta ad essere uno dei titoli nostrani più attesi sulla piattaforma: tra questi spicca anche Supersex con Alessandro Borghi, che rivestirà i panni di Rocco Siffredi.
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Federica Panicucci è stata in passato sposata con un altro uomo, ma ecco perché tra…
Leave a Comment