Rare Beauty, Selena Gomez lancia l’olio per labbra: come funziona
Che cos'è il Lip Oil, a cosa serve e perché piace così tanto a Selena Gomez, tanto da renderlo prodotto must have della sua beauty routine?
Rare Beauty di Selena Gomez lancia il suo olio per le labbra, un prodotto destinato a rientrare nella beauty routine di tutti i suoi follower. Ma che cos’è il Lip Oil e a cosa serve esattamente?
Selena Gomez ha ampliato nuovamente la sua offerta beauty. L’attrice e cantante americana ha lanciato da anni sul mercato il suo brand di bellezza e ha introdotto nella sua linea di prodotti anche un olio per le labbra. Ma a che cosa serve, esattamente? La popstar è presente da anni sul mercato, prima ancora che diventasse una tendenza avviare il proprio brand di bellezza, e Rare Beauty rappresenta la sua filosofia di vita.
Brand vegano e cruelty free, ha promosso sin dal primo istante il concetto di “bellezza rara”. Per Selena Gomez, “essere rari significa sentirsi a proprio agio con se stessi. Ho smesso di cercare di essere perfetto, voglio solo essere me stessa“. E l’ultimo prodotto di Rare Beauty in arrivo sul mercato è un olio per le labbra, già mostrato ai suoi follower di Instagram. Ma a cosa serve esattamente?
Che cos’è l’olio per le labbra e a che cosa serve
L’olio per le labbra è un ottimo alleato e non ha una stagione di appartenenza, utile sia d’estate che d’inverno. Questo prodotto è presente sul mercato da anni e non è stato lanciato da Selena Gomez, tuttavia la popstar ha voluto inserirlo nella proposta della sua linea di bellezza consapevole del suo valore. L’olio per le labbra serve a idratare la pelle delle labbra, costantemente esposta agli sbalzi di temperatura.
Per renderle più morbide, piene e luminose, è necessario quindi utilizzare i prodotti giusti. I lip oil solitamente si presentano come un concentrato di estratti e ingredienti per labbra. Solitamente questi prodotti partono dai classici oli che utilizziamo per il resto del corpo come olio di cocco e mandorla, ma combinati a vitamine (A, D, B) e principi attivi che aggiungono funzioni specifiche per le labbra. Possono essere sia neutri che colorati, utilizzati quindi anche come risorsa estetica.
L’olio per labbra di Rare Beauty promosso da Selena Gomez
Anche Selena Gomez ha ceduto al richiamo e ha realizzato il suo nuovo Soft Pinch Tinted Lip Oil, disponibile a breve sul mercato in otto tonalità, non rinunciando al colore. Essendo diventato un prodotto interessante agli occhi dei beauty addicted negli ultimi anni, Rare Beauty ha voluto inserirlo come prodotto must have della beauty routine. “L’olio per le labbra è sicuramente un prodotto un prodotto la nostra community ha richiesto sin dal lancio, ma non volevamo realizzarlo soltanto per soddisfare una tendenza specifica. In questo caso il nostro team di sviluppo ha dedicato molto tempo alla realizzazione di una formula innovativa di cui Selena si è innamorata. E, una volta appurato quanto fosse speciale, abbiamo deciso di portarlo sul mercato“, ha raccontato Scott Friedman, amministratore delegato di Rare Beauty a WWD.
In merito al Soft Pinch Tinted Lip Oil di Rare Beauty, Selena Gomez ha spiegato perché non può più farne a meno. “In un solo colpo le tue labbra sembrano più piene e lisce. Adoro la facilità con cui puoi strutturare il colore senza che diventi troppo appiccicoso“. Per realizzare il packaging, Selena ha svelato di essersi ispirata al blush liquido di Rare Beauty. “È diverso dagli altri oli per labbra sul mercato perché la consistenza è diversa da qualsiasi cosa abbia mai provato in un olio per labbra. Si applica come una consistenza gelatinosa, ma si trasforma in un olio per labbra idratante che si sente nutriente“, ha aggiunto la popstar a WWD.