Gucci sceglie la nuova generazione di Hollywood per la sua nuova campagna
La nuova campagna Gucci Horsebit 1955 coinvolge le giovani star hollywoodiane, da Julia Garner ad Halle Bailey
Gucci ha realizzato una nuova campagna, questa volta per promuovere l’amatissima Gucci Horsebit 1955 con la complicità di tre grandi muse ispiratrici: due di queste arrivano dalla nuova generazione hollywoodiana.
Gucci non può fare a meno delle sue muse e questa volta attinge dal panorama hollywoodiano, selezionando le giovani proposte. Per la campagna Gucci Horsebit 1955, la maison ha voluto schierate in prima linea due nomi di attrici ben note alla generazione Z, che negli ultimi anni hanno fatto parlare di sé soprattutto per i ruoli ottenuti su grande e piccolo schermo.
La maison torna ad attirare l’attenzione sui suoi accessori più glam. Dopo la campagna realizzata con protagonista Dakota Johnson e le sue svariate interpretazioni della Jackie 1961, il brand italiano ha coinvolto altre due giovani attrici per la campagna della borsa Horsebit 1955. Punto di riferimento per il genere equestre e diventato un prodotto d’archivio tra i più amati, questa borsa è alla guida della nuova campagna, con il supporto di giovani stelle a partire da Halle Bailey. Quest’ultima a breve approderà in sala come protagonista de La Sirenetta, ma sul red carpet ha dimostrato in più di un’occasione di essere estremamente vicina alla maison italiana. Non stupisce, quindi, il suo coinvolgimento nella campagna fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott. Halle Bailey non è l’unica. Al suo fianco figura anche Julia Garner.
Halle Bailey e Julia Garner protagoniste della nuova campagna Gucci Horsebit 1955
Julia Garner ha incassato un consenso dopo l’altro soprattutto in televisione. Dopo Ozark, è stata scelta come protagonista di Inventing Anna e da quel momento non ha mai smesso di brillare sul tappeto rosso. In più di un’occasione, l’attrice ha rafforzato il proprio interesse nei confronti di Gucci, come dimostrato durante i Golden Globes 2023. Durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards 2022, invece, ha trionfato con un abito Gucci a trama floreale. In più Julia Garner è anche la protagonista dell’ultima campagna Gucci Guilty ed è la seconda protagonista della campagna Horsebit 1955. A completare il trio delle muse ispiratrici troviamo Hanni, global ambassador della maison da ottobre 2022. Tutte e tre erano presenti alla sfilata organizzata da Gucci per la Fashion Week milanese, per lanciare la collezione Autunno/Inverno 2023.
La protagonista indiscussa della campagna è naturalmente la borsa Horsebit 1955, presentata per la prima volta durante la sfilata Gucci Cruise ai Musei Capitolini nel 2020. A rendere prezioso questo design è la presenza del morsetto, che ha segnato alcune delle collezioni più storiche della maison e che appare in una sua variante, poiché diversa da quella realizzata 70 anni fa sull’iconico mocassino Gucci.
Quello mostrato sulla borsa Horsebit presenta un doppio anello laterale con una barra centrale che li unisce ed è di chiara ispirazione equestre. In un incrocio tra passato e presente, questo modello è nato sotto la guida di Alessandro Michele, che ha lasciato il ruolo di direttore creativo lo scorso novembre.
Nella nuova campagna realizzata ad hoc dalla maison, le tre protagoniste sfoggiano la propria borsa Horsebit, fornendo una propria interpretazione personale dell’accessorio glam seguendo il proprio stile. Julia Garner ad esempio ha scelto il modello in pelle nera, mentre Halle Bailey ha promosso il tocco classico, entrambe munite di tracolla.