Healthy & BeautyPrimo piano

Charlotte Tilbury, il suo fondotinta piace proprio a tutti

Approvato anche da Sienna Miller ai recenti Oscar 2023, il Beautiful Skin Foundation è la nuova ossessione di TikTok

Charlotte Tilbury ha conquistato i beauty addicted di TikTok con il suo prodotto (rivisitato): nessuno può resistere al fascino di Beautiful Skin Foundation, piaciuto anche a Sienna Miller e Jessica Chastain.

Le celebrità non possono resistere al richiamo di Charlotte Tilbury. Diventata la make-up artist preferita dalle star di Hollywood, ha lanciato una linea beauty tutta sua e scelto come brand ambassador Lily James e Bella Hadid di recente. Eppure uno dei suoi prodotti pare essere diventato virale sui social, in particolare TikTok.

Charlotte Tilbury fondotinta
Jessica Chastain. Crediti: Instagram/Charlotte Tilbury – VelvetMag

Non stupisce, del resto, che sia proprio il social network cinese a lanciare ancora una volta una tendenza beauty, o meglio trasformare un prodotto per la cura della pelle in must have. Il fortunato rientra nella linea di bellezza di Charlotte Tilbury, già testato dalle star, soprattutto in vista di importanti red carpet. Diventato un punto di riferimento del BeautyTok, il suo prodotto più chiacchierato del momento è il fondotinta ibrido che non solo consente di illuminare la pelle, ma di renderla anche più idratata. Scopriamo come funziona e perché potrebbe diventare presto il nuovo oggetto del vostro interesse.

Charlotte Tilbury conquista TikTok con il suo Beautiful Skin Foundation

Appurato che anche le make-up artist hanno ormai avvertito il desiderio di approdare sul mercato di bellezza con la propria proposta beauty, Charlotte Tilbury al momento è uno dei nomi più forti del settore. Tra le esperte di make-up più acclamate, soprattutto lato celebrità, di recente ha conquistato anche TikTok. Come? Grazie al suo Beautiful Skin Foundation, un fondotinta che si presenta perfetto non soltanto per camuffare le piccole imperfezioni, ma anche per prendersi cura della pelle. Un prodotto ibrido in tutto e per tutto. Utilizzando questo fondotinta, disponibile in 30 tonalità differenti e quindi adattandosi ad ogni tipologia di pelle, si punta ad una componente idratante. Propone una copertura media modulabile e garantisce un aspetto sano e luminoso della pelle.

Charlotte Tilbury fondotinta
Charlotte Tilbury. Crediti: Instagram – VelvetMag

Utilizzare questo prodotto di bellezza significa rendere la pelle più idratata, ma anche liscia, soda e luminosa. A renderlo ancor più particolare è l’aggiunta di un complesso di rosa illuminante e acido ialuronico con un’aggiunta di estratto di cocco. Ciò permette al fondotinta di aiutare anche la pelle come un prodotto di skincare: nutre, idrata e illumina. Come si applica? Come qualsiasi fondotinta: su tutto il viso, magari aiutandovi con un pennello per stendere al meglio il prodotto che restituisce una copertura media e luminosità. Per le aree particolarmente segnate, si può picchiettare direttamente con le dita. Fun fact: sapete che questo fondotinta è stato utilizzato proprio di recente da Sienna Miller?

Charlotte Tilbury fondotinta
Crediti: Ansa – VelvetMag

In vista dei Vanity Fair Oscar Party 2023, l’attrice si è affidata alle sapienti mani di Charlotte Tilbury e ha utilizzato il suo Beautiful Skin Foundation. Con un make-up a cura di Wendy Rowe, l’attrice ha mostrato il suo beauty look effetto glowy il cui segreto risiede proprio nel fondotinta.  Un’altra recente novità del brand riguarda invece il correttore, che si aggiunge perfettamente al Fondotinta rafforzandone le capacità. Il Beautiful Skin Radiant Concealer punta a nascondere, proteggere ma anche illuminare la pelle, in particolare il contorno occhi. Composto al 10% da ingredienti potenziali per la cura della pelle, il correttore è disponibile in 30 tonalità differenti esattamente come il fondotinta. Per questo possono essere utilizzati insieme (scegliendo la stessa tonalità).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio