Quando esce Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie TV di Zerocalcare? Attesa ancora una volta su Netflix dopo il successo di Strappare lungo i bordi, il cartone animato riporta l’acclamato fumettista romano in streaming.
Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare torna con una nuova serie TV in casa Netflix. Si intitola Questo mondo non mi renderà cattivo e, dal primo teaser trailer diffuso via social, ha comunicato finalmente la data di uscita: ed è più vicina del previsto.
La sua popolarità è nata con i fumetti e poi ha contagiato anche il piccolo schermo di Netflix. Il colosso dello streaming ha stretto un importante sodalizio con Zerocalcare e, considerando il successo generato da Strappare lungo i bordi nel 2021, il fumettista ha avuto una seconda occasione. Pur non proseguendo quanto iniziato nella precedente serie televisiva, il fumettista ha precisato sin dall’inizio che Questo mondo non mi renderà cattivo sarà una storia a sé, ma non per questo dovrà rinunciare ai suoi personaggi più iconici. Dal nuovo teaser trailer, è chiaro infatti che torneranno tutti, incluso l’Armadillo con la voce di Valerio Mastandrea.
Questo mondo non mi renderà cattivo: cosa aspettarsi
La nuova serie televisiva di Zerocalcare ha già catturato l’interesse di chi ha sperimentato la sua qualità in Strappare lungo i bordi. Composta da sei episodi, la serie televisiva è andata in onda nel 2021 su Netflix. A distanza di un anno e mezzo, il fumettista è pronto a replicare quel primo successo in streaming, ma questa volta con una nuova storia. Questo mondo non mi renderà cattivo ha finalmente annunciato la data di uscita e, dalle prime immagini diffuse dal teaser trailer, è possibile notare che il cast è al completo. Michele Rech, in arte Zerocalcare, non può fare a meno del suo immancabile Armadillo, ancora una volta doppiato da Valerio Mastandrea. Così come non mancano gli amici Sarah, Secco, Lady Cocca e tanti nuovi personaggi.
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing (che si occupa di pubblicare i fumetti dell’artista), la serie TV è naturalmente scritta e diretta da Zerocalcare in persona. Così come Strappare lungo i bordi, anche questo nuovo prodotto per la TV è composto da sei episodi, ognuno della durata di circa 30 minuti. Inoltre affronterà temi particolarmente vicini al fumettista romano. Com’è evidente dal trailer, Zero è nei guai poiché interrogato dalla polizia. Ecco la sinossi ufficiale diffusa da Netflix: “Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo“.
Il teaser della serie TV di Zerocalcare svela la data di uscita
Tempo fa, quando Netflix aveva annunciato l’uscita della serie TV, nel comunicato stampa di lancio oggi ha spiegato per sommi capi cosa aspettarsi da questo nuovo prodotto d’intrattenimento. “Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi“. Quando esce? La data è stata fissata per il 9 giugno 2023 su Netflix. Così come la prima, è probabile che sarà interamente disponibile già dalla data di debutto.